Nintendo

Yo-kai Watch 3 approda in Europa

Mentre l’uscita di Yo-kai Watch 4 per Nintendo Switch si avvicina, almeno in Giappone, Nintendo e Level-5 hanno rivelato piuttosto sorprendentemente che il terzo capitolo della serie dedicata ai mostriciattoli ispirati al folklore nipponico sta per approdare sui Nintendo 3DS occidentali.

A oltre due anni dalla pubblicazione in patria, risalente al luglio 2016, infatti, Yo-kai Watch 3 sarà a brevissimo fruibile anche dai giocatori occidentali. Il gioco arriverà in Nord America l’8 febbraio 2019, mentre per quanto riguarda l’uscita europea si parla più genericamente di “quest’inverno” (potrebbe quindi sbarcare da noi prima ancora che in America).

Pur menzionando nuove località, nuovi personaggi e un rinnovato sistema di combattimento, Nintendo ha finora fornito ben pochi dettagli sull’edizione occidentale di questo capitolo: non è nemmeno confermato se il gioco conserverà le tre versioni in cui è stato pubblicato originariamente (Sushi, Tempura e Sukiyaki, nomi ripresi da alcuni noti piatti tipici giapponesi).

A meno di sorprese, la trama non dovrebbe subire variazioni. Portata avanti da due personaggi giocabili, la storia seguirà le vicende di Nate, trasferitosi con la famiglia in America nella città fittizia di St. Peanutsburg, per poi spostare l’attenzione su Hailey, che debutta proprio in questo capitolo mentre cerca di formare una squadra di Yo-kai detective con Usapyon, stavolta a Springdale.

Articolo di Gloria Costanzo

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)