1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Shigeru Miyamoto non è interessato a sviluppare un MMORPG

Shigeru Miyamoto è sicuramente tra le menti più creative e geniali del panorama videoludico odierno. Nonostante la sua capacità di proporre sempre contenuti innovativi al pubblico in qualsiasi genere, ce n’è uno in particolare sul quale non è particolarmente interessato, ovvero gli MMORPG.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Shigeru Miyamoto è sicuramente tra le menti più creative e geniali del panorama videoludico odierno. Nonostante la sua capacità di proporre sempre contenuti innovativi al pubblico in molti generi differenti, ce n’è uno in particolare che non cattura particolarmente il suo interesse, ovvero gli MMORPG.

Secondo quanto detto proprio dal creatore di Super Mario in un’intervista svolta durante la Computer Entertainment Developers 2018 a Yokohama, in Giappone, esso non è mai stato un grande fan del genere sopracitato, affermando di essere quello che cattura di meno il suo interesse. Per certi versi, addirittura, risulta essere piuttosto noioso per lui.

Qualche anno fa, quando gli MMORPG andavano per la maggiore, non volli realizzarne uno. Visto e considerato che mi stanco molto facilmente delle cose, non volevo continuare ad occuparmi dello stesso gioco per troppo tempo.

Miyamoto ha poi proseguito l’intervista affermando che l’ostacolo principale che gli impedisce di potersi cimentare su questo genere è il suo modo di intendere le sue creazioni. Infatti, lo sviluppatore di casa Nintendo preferisce portare a termine un titolo per poi passare subito a quello successivo, senza pensieri per la testa e senza doversi preoccupare di contenuti post lancio come patch, DLC e via dicendo.

Una filosofia che senza dubbio può essere condivisa e non, ma che denota come il padre di Mario e Zelda tenga in particolar modo alle sue creazioni, mettendo sempre in risalto quello stile e quella passione che lo contraddistingue.

E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con quanto affermato da Miyamoto oppure la pensate diversamente?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti