Nintendo

2K molto soddisfatta delle vendite su Nintendo Switch

Nel corso del suo periodo di vita, Nintendo Switch è sempre stata una console vista con molto interesse da parte di molti publisher, tant’è che oggi sono in molti ad aver deciso di portare le loro creazioni più famose anche sull’ibrido di nona generazione della grande N.

Una di queste aziende è la 2K -in particolare la suddivisione che si occupa dei titoli sportivi- che, in un’intervista rilasciata nel corso dello scorso E3 2018, ha affermato di essere parecchio soddisfatta del successo riscosso dai due titoli principali di questo periodo della compagnia su Nintendo Switch, ovvero WWE 2K18 e NBA 2K18.

Siamo molto felici di quanto abbiamo fatto con NBA 2K18 e WWE 2K18. Penso che continueremo a supportare Nintendo Switch anche in futuro. Molti dei nostri sviluppatori sono interessati e affascinati da essa, e di conseguenza sono molto contenti di poter sviluppare nuovi titoli per la console.

Tali affermazioni, rilasciate dal presidente della compagnia David Ismailer, sembrano tuttavia non trovare riscontro dal punto di vista pratico. Infatti, stando alle informazioni certe finora, WWE 2K19 non arriverà su Nintendo Switch. Non si esclude tuttavia l’ipotesi che il supporto a cui si riferisce Ismailer sia un qualcosa di più “selettivo”, concentrandosi su altre tipologie di videogiochi più adatti per questo tipo di console.

Sempre nel corso della suddetta intervista, il dirigente della società ha poi spiegato il motivo per cui i sopracitati due titoli disponibili per Switch richiedano un download di grandi dimensioni.

Il nostro obiettivo è quello di poter garantire la stessa esperienza di gioco per tutte le console su cui sviluppiamo. per questo motivo è stato necessario fare ciò, altrimenti avremmo rischiato di presentare un’esperienza di gioco inferiore a quella offerta nelle altre versioni.

E voi cosa ne pensate di queste parole? Pensate che in futuro vedremo altri titoli della compagnia su Nintendo Switch?

Articolo di Andrea Mezzavilla

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)