1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Confermata l’assenza delle abilità in Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee?

Una Storia Instagram condivisa recentemente da Nintendo confermerebbe la mancanza delle abilità nei nuovi titoli Pokémon attesi per metà novembre, Let’s Go Pikachu e Eevee. Che Nintendo abbia ancora qualcos’altro da rivelare?

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Una Instagram Story condivisa dall’account ufficiale Pokémon sembra aver recentemente confermato una delle più grandi paure riguardanti i nuovi titoli della serie: Pokémon Let’s Go Pikachu! e Let’s Go Eevee!, attesi per giorno 16 novembre 2018 su Nintendo Switch.

La storia incriminata mostra infatti la schermata contenente i dettagli dei Pokémon presenti nella propria squadra, che nei giochi precedenti mostrava (oltre a nome, tipo e data di ottenimento del mostriciattolo tascabile) la abilità peculiare del Pokémon in questione, in questo caso assente.

Se a prima vista si potrebbe pensare che tale informazione possa esser stata spostata nella seconda delle due pagine previste, quella contenente le quattro mosse imparate dal Pokémon, questa teoria viene a meno quando si confronta con quanto da noi già in possesso e mostrato in occasione dell’E3 2018.

Tra le prove a favore della rimozione delle abilità dai due titoli c’è l’assenza di qualsivoglia riferimento alla condizione meteorologica della “forte luce solare” legata a Siccità, abilità peculiare di MegaCharizard Y, o la mancata attivazione di una qualunque tra le altre in luogo delle dimostrazioni o delle demo mostrate in giro per il mondo.

È ovviamente troppo presto per escludere che tale informazione possa essere contenuta in una terza pagina, o che le abilità siano state provvisoriamente rimosse per celare una novità che verrà rivelata più in avanti dalla campagna marketing di Let’s Go Pikachu! e Let’s Go Eevee!, ma la preoccupazione dei fan è quantomeno legittima.

Qual è la vostra opinione a riguardo? Che Game Freak abbia ancora un asso nella manica pari a quello sfoderato in occasione del rilascio dei giochi di sesta generazione con l’introduzione delle megaevoluzioni? O pensate che la meccanica delle abilità sia stata rimossa totalmente dai due nuovi giochi della serie?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti