1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Inazuma Eleven GO Galaxy potrebbe finalmente arrivare in Europa?

La saga di Inazuma Eleven ha impiegato sempre molto tempo per giungere in Europa. Ogni titolo, infatti, è uscito da noi con circa 3 anni di ritardo rispetto al lancio nipponico, ma con una piccola eccezione. Inazuma Eleven GO Galaxy per Nintendo 3DS, sesto capitolo della saga e terzo della trilogia di Arion Sherwind, non […]

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
25

La saga di Inazuma Eleven ha impiegato sempre molto tempo per giungere in Europa. Ogni titolo, infatti, è uscito da noi con circa 3 anni di ritardo rispetto al lancio nipponico, ma con una piccola eccezione.

Inazuma Eleven GO Galaxy per Nintendo 3DS, sesto capitolo della saga e terzo della trilogia di Arion Sherwind, non è stato mai rilasciato in Europa, nonostante in Giappone sia uscito nel dicembre del 2013. Le cose, però, potrebbero finalmente cambiare a breve. Ma per capire meglio la situazione, bisogna tornare a qualche anno fa, nel 2015.

Il 27 marzo 2015 venne lanciato, in Europa, Inazuma Eleven GO Chrono Stones, nelle versioni Fiamma e Tuono. Circa due settimane dopo, il 9 aprile, venne depositato il marchio di Inazuma Eleven GO Galaxy presso l’EUIPO, l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale. Quest’ultimo, però, ricevette un’opposizione dalla compagnia tedesca MSC Technologies, per un motivo che sembra assurdo: il marchio riportava la parola “Galaxy”, che corrisponde al nome di una linea di computer della compagnia.

Qualche mese fa, la software house LEVEL-5 ha finalmente trovato un accordo con la MSC Technologies, che avrebbe portato la prima a limitare la domanda di marchio, e la seconda a ritirare l’opposizione. Il ritiro è avvenuto, per l’esattezza, lo scorso 31 luglio, mentre il 20 agosto l’EUIPO ha ufficialmente registrato il marchio.

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Il fatto che LEVEL-5 abbia combattuto fino a questo momento per ottenere tale registrazione, potrebbe indicare la volontà della software house di far arrivare il titolo in Europa. Inazuma Eleven GO Galaxy potrebbe tenere in vita il Nintendo 3DS ancora un altro po’, in vista del lancio del remake di Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser nel 2019, che potrebbe essere l’ultimo titolo first party per la console portatile.

Il gioco, però, potrebbe anche entrare in contrasto con Inazuma Eleven Ares, settimo capitolo e reboot della saga che arriverà in Europa, su Nintendo Switch, nel corso del 2019.

Voi che cosa ne pensate? Volete impersonare Arion Sherwind un’ultima volta, o preferite attendere le avventure di Sonny Wright?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

magari..

avatar
Di   
7 ore fa, Crow ha scritto:

Invece sì. Haizaki si chiama Elliot Ember, mentre Nosaka si chiama Heath Moore.

 Elliot ci sta

ma Asuto che si chiama Sonny non ce lo vedo proprio :( 

avatar
Di   
On 23/8/2018 at 23:23, HINIX ha scritto:

Sonny Wright???

non è il nome europeo di Asuto vero?! :nono:

Invece sì. Haizaki si chiama Elliot Ember, mentre Nosaka si chiama Heath Moore.

avatar
Di   

Sonny Wright???

non è il nome europeo di Asuto vero?! :nono:

avatar
Di   

Ne sarei molto contento, sarebbe ora che arrivasse. Anche se io ancora devo recuperare il chrono stone per 3ds lol

avatar
Di   
40 minuti fa, Sylveon93ita ha scritto:

Finalmente in più oggi IE fa 10 anni dall'uscita in giappone

Ed è pure il compleanno di Endou (o Mark, che dir si voglia). :3

avatar
Di   

Finalmente in più oggi IE fa 10 anni dall'uscita in giappone