1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Inazuma Eleven GO Galaxy potrebbe finalmente arrivare in Europa?

Ogni capitolo della saga di Inazuma Eleven ha impiegato circa 3 anni per giungere in Europa. Inazuma Eleven GO Galaxy, però, non è mai arrivato. Le cose, però, potrebbero finalmente cambiare a breve.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
28

La saga di Inazuma Eleven ha impiegato sempre molto tempo per giungere in Europa. Ogni titolo, infatti, è uscito da noi con circa 3 anni di ritardo rispetto al lancio nipponico, ma con una piccola eccezione.

Inazuma Eleven GO Galaxy per Nintendo 3DS, sesto capitolo della saga e terzo della trilogia di Arion Sherwind, non è stato mai rilasciato in Europa, nonostante in Giappone sia uscito nel dicembre del 2013. Le cose, però, potrebbero finalmente cambiare a breve. Ma per capire meglio la situazione, bisogna tornare a qualche anno fa, nel 2015.

Il 27 marzo 2015 venne lanciato, in Europa, Inazuma Eleven GO Chrono Stones, nelle versioni Fiamma e Tuono. Circa due settimane dopo, il 9 aprile, venne depositato il marchio di Inazuma Eleven GO Galaxy presso l’EUIPO, l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale. Quest’ultimo, però, ricevette un’opposizione dalla compagnia tedesca MSC Technologies, per un motivo che sembra assurdo: il marchio riportava la parola “Galaxy”, che corrisponde al nome di una linea di computer della compagnia.

Qualche mese fa, la software house LEVEL-5 ha finalmente trovato un accordo con la MSC Technologies, che avrebbe portato la prima a limitare la domanda di marchio, e la seconda a ritirare l’opposizione. Il ritiro è avvenuto, per l’esattezza, lo scorso 31 luglio, mentre il 20 agosto l’EUIPO ha ufficialmente registrato il marchio.

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Il fatto che LEVEL-5 abbia combattuto fino a questo momento per ottenere tale registrazione, potrebbe indicare la volontà della software house di far arrivare il titolo in Europa. Inazuma Eleven GO Galaxy potrebbe tenere in vita il Nintendo 3DS ancora un altro po’, in vista del lancio del remake di Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser nel 2019, che potrebbe essere l’ultimo titolo first party per la console portatile.

Il gioco, però, potrebbe anche entrare in contrasto con Inazuma Eleven Ares, settimo capitolo e reboot della saga che arriverà in Europa, su Nintendo Switch, nel corso del 2019.

Voi che cosa ne pensate? Volete impersonare Arion Sherwind un’ultima volta, o preferite attendere le avventure di Sonny Wright?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

inazuma eleven Level-5 Nintendo 3DS

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti