1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo è tra i vincitori dei Gamescom Awards 2018 selezionati dalla giuria

Sebbene Nintendo non sia riuscita a bissare l’incredibile successo ottenuto lo scorso anno grazie a Super Mario Odyssey, nell’edizione 2018 dei Gamescom Awards è riuscita comunque a mettere le mani su due categorie e a portare a casa due riconoscimenti.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

I Gamescom Awards rappresentano sicuramente alcuni dei riconoscimenti più ambiti e più importanti in Europa per quanto riguarda il mercato videoludico, e sebbene Nintendo non sia riuscita a bissare l’incredibile successo ottenuto lo scorso anno (con Super Mario Odyssey che si era aggiudicato ben cinque premi), in questa nuova edizione è riuscita comunque a mettere le mani su due categorie.

Tutti i vincitori (secondo la giuria) dell’edizione 2018 degli Awards, organizzati come sempre in quel di Colonia, sono stati annunciati a conclusione della cerimonia di apertura dell’evento, e i menzionati finalisti che hanno portato la grande N sul podio sono Super Mario Party, che si è aggiudicato il riconoscimento di Miglior gioco per tutta la famiglia, e lo stra-chiacchierato Super Smash Bros. Ultimate, che è stato invece scelto come Miglior gioco per Nintendo Switch.

Interessante sottolineare, comunque, che per l’edizione di quest’anno sono state revisionate alcune regole e procedure di selezione e assegnazione dei riconoscimenti ai concorrenti in gara. In particolare, come quanto riportato ufficialmente dal sito stesso di Gamescom, è stato deciso di organizzare ben due cerimonie di premiazione sul palco dell’evento, proponendo quindi due classifiche diverse in due giorni diversi: la prima (Jury Winners), stilata da una giuria di esperti internazionali, è stata infatti rilasciata a conclusione dell’inaugurazione nella giornata di ieri 21 agosto, mentre una seconda (Public Winners) verrà invece comunicata in occasione della cerimonia conclusiva di sabato 25 agosto.

Per Nintendo, quindi, potrebbe non essere finita qui, e la lista degli Awards ottenuti ai Gamescom Awards 2018 potrebbe allungarsi ulteriormente.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

gamescom Super Mario Super Smash Bros. Ultimate

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti