1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

[RUMOR] Skull Kid sarà un personaggio giocabile in Super Smash Bros. Ultimate?

Da alcuni giorni, circolano vari indizi e un presunto leak che puntano su Skull Kid, il celebre personaggio di The Legend of Zelda, come prossimo lottatore annunciato per Super Smash Bros. Ultimate. Andiamo, quindi, ad analizzare i punti a suo favore.

di 
   · 4 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Sebbene siano già presenti ben 67 personaggi giocabili in Super Smash Bros. Ultimate, Sakurai ha affermato che saranno rivelati tutti i lottatori prima dell’uscita del gioco e che ci saranno altri annunci in futuro. Ma, quindi, chi sarà il prossimo a unirsi alla mischia? Vari indizi e un presunto leak suggeriscono che potrebbe trattarsi proprio di Skull Kid, personaggio della saga di The Legend of Zelda e reso celebre dal suo ruolo in “Majora’s Mask”. Andiamo ad analizzare i punti a suo favore.

Uno degli aspetti più discussi dell’ultimo Direct dedicato a Smash è stato sicuramente l’arredamento della stanza nella quale Sakurai si trovava. In particolare, alcuni ritengono che le due sedie sulla destra, una viola e una gialla, siano un riferimento a Waluigi, come una sorta di presa in giro per la tediosa richiesta dei fan di volerlo giocabileLa loro interpretazione nel contesto generale, però, potrebbe portare in tutt’altra direzione.

Se osserviamo anche la zona sulla sinistra, noteremo che il colore del divano e dei due cuscini si avvicina molto a quelli che caratterizzano gli abiti e accessori di Skull Kid. Di conseguenza, la coppia di sedie potrebbe simboleggiare le due fatine che accompagnano lo spiritello dei boschi in Majora’s Mask, quella viola per Tael e quella gialla per Tatl.

Perché una prova del genere dovrebbe assumere valore, dato che potrebbe essere solo un caso? Ebbene, sembra che ci sia stato un precedente gioco di indizi con l’arredamento e risale alla sezione dedicata a Smash durante il Nintendo Direct dell’E3 2018.

Il barile sulla sinistra, la scaletta sul muro e la pianta dietro il divanetto sono tutti elementi che possono essere ricollegati alla saga di Donkey Kong e, nello specifico, i libri sopra il mobile in fondo riprendono i colori tipici di King K. Rool, il verde delle squame e il rosso del mantello. Lo stesso personaggio, infatti, è stato annunciato come lottatore appena 2 mesi dopo e il modus operandi di lasciare tracce nascoste come riferimento ad annunci futuri rientra pienamente nello stile di Sakurai.

Andiamo avanti, parlando sempre del director di Smash e di una sua affermazione risalente al 6 dicembre 2013, su Miiverse. Quando Skull Kid fu annunciato come assistente su Smash per 3DS e Wii U, Sakurai pubblicò una sua foto sul social Nintendo e commentò così, tenendo presente quanto fosse richiesto dai fan:

“Ecco un nuovo assistente, Skull Kid! Ripeto, è un assistente, non un nuovo lottatore. I personaggi annunciati nel sito sono i lottatori!”

Inoltre, a proposito di assistenti, non abbiamo ancora nessuna conferma del suo ritorno in quello stesso ruolo anche in Ultimate e, anzi, alcuni fattori porterebbero proprio a escluderlo.  In primo luogo, come rappresentante di Majora da assistente, questa volta, è stata scelta la Luna che precipita sul campo, causando una gigantesca esplosione. Non solo, il suo potere di invertire i comandi avversari nel precedente capitolo è stato ora ereditato dallo strumento Fungo malvagio vagante, proveniente da Earthbound

C’è anche un personaggio giocabile in Ultimate, presente in Majora’s Mask: Link giovane. Essendo stato ripescato direttamente da Melee, non sappiamo ancora in cosa consisterà il suo Smash finale, in quanto non presenti sul capitolo per GameCube. Per ora, inoltre, è l’unico a non essere stato mostrato e potrebbe verosimilmente avere una correlazione con Skull Kid (magari con la trasformazione di Link in Furia Divina).

Passiamo ora dalla raccolta di dati a una vera e propria fuga di informazioni. Un utente del forum di GameFAQs, conosciuto come loz18, rivelò prima dell’E3 2018, in una discussione, che tutti i personaggi dei precedenti Smash sarebbero tornati in Ultimate, alcune mosse specifiche dell’Inkling, il fatto che Ganondorf avrebbe avuto il design di Ocarina of Time e Zelda di A Link Between Worlds e le bombe a comando nel set di mosse di Link. In un post di Reddit sono raccolte tutte le sue previsioni, alcune delle quali, però, non hanno ancora trovato un effettivo riscontro.

L’affermazione che ci interessa, in particolare, è in risposta a un altro utente di GameFAQs. Quest’ultimo chiese gentilmente, rivolgendosi a loz18, di rivelare qualche altra informazione inedita e lui scrisse:

“Almeno altri due nuovi personaggi, uno di loro è molto probabile che sia Skull Kid. Arriveranno anche altri nuovi Lottatori Eco.”

Dato che molti dei suoi leak precedenti sono stati confermati, sicuramente è un dato da tenere sotto osservazione, ma da prendere comunque con le dovute precauzioni.

Detto questo, non ci resta che attendere l’arrivo di nuovi annunci ufficiali. E voi, sareste contenti di vedere Skull Kid nella vetrina di Smash Ultimate?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Rumor Super Smash Bros. Ultimate The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti