1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Square Enix: più giochi come Octopath Traveler in futuro

Dopo aver raggiunto quota un milione di copie vendute in tutto il mondo, il successo di Octopath Traveler pare aver superato le aspettative di Square Enix. Questo traguardo sembra abbia spinto la compagnia nello sviluppo di ulteriori JRPG simili al sopracitato titolo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dopo aver raggiunto quota un milione di copie vendute in tutto il mondo, il successo di Octopath Traveler pare aver superato le aspettative di molti. Questo traguardo sembra abbia spinto Square Enix a voler sviluppare ulteriori JRPG simili al sopracitato titolo.

A riportare tale affermazione è il noto giornalista del Wall Street Journal Takashi Mochizuki, che attraverso il suo profilo ufficiale Twitter ha condiviso alcuni punti salienti di una conferenza, tenutasi qualche giorno fa in Giappone, il cui argomento principale vedeva l’esposizione dei risultati finanziari di Square Enix.

Secondo quanto detto dalla compagnia, pare che i risultati delle vendite siano stati estremamente positivi e oltre ogni aspettativa, specie in Europa e negli Stati Uniti. Inoltre, pare che questo sia stato possibile grazie alla continua crescita dell’apprezzamento da parte dei giocatori verso i JRPG e dalle scelte a livello di game design del titolo stesso, come la grafica HD-2D.

Alla domanda del reporter sulla possibilità di poter vedere altri giochi con queste caratteristiche, la risposta della compagnia è stata affermativa. Tuttavia, non è garantito che tali titoli saranno nuovamente delle esclusive per Nintendo Switch come successo per Octopath Traveler. Verranno infatti scelte le piattaforme che si riveleranno essere più appropriate a seconda del singolo gioco.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni di Square Enix? Vorreste vedere un seguito di Octopath Traveler?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti