1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

[VIDEO] Qualcuno ha spedito una copia di EarthBound per SNES nello spazio!

Un ragazzo di nome Ronnie Doyle, al suo quattordicesimo compleanno, ha ricevuto da suo nonno un regalo davvero speciale: la possibilità di spedire nello spazio un piccolo oggetto a sua scelta. Il giovane videogiocatore, allora, ha optato per la sua cartuccia di EarthBound per SNES.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La storia di EarthBound inizia con un meteorite che precipita nelle vicinanze di Onett, una piccola cittadina nel paese di Eagleland. Il giovane Ness, 13 anni, ben presto si trova a fare la conoscenza di Buzz Buzz, un essere proveniente dal futuro con l’aspetto di un’ape. Buzz Buzz rivela a Ness che a 10 anni nel futuro un’entità maligna chiamata Giygas avrà assoggettato il mondo. Ness, assieme ad altri tre ragazzi, sarà l’unica speranza che possa scongiurare una catastrofe cosmica.

Il titolo debuttò nel 1994 in Giappone e poi nel 1995 negli Stati Uniti d’America su Super Nintendo Entertainment System. Purtroppo EarthBound ha visto la luce in Europa solamente nel 2013, tramite Virtual Console su Wii U.

In California, però, esiste una copia di Earthbound veramente unica del suo genere, l’unica cartuccia ad aver veramente lasciato la Terra. Un ragazzo di nome Ronnie Doyle, al suo quattordicesimo compleanno, ha ricevuto da suo nonno un regalo davvero speciale: la possibilità di spedire nello spazio un piccolo oggetto a sua scelta. Il giovane videogiocatore, allora, ha optato per la sua cartuccia di EarthBound per SNES.

Il gioco è stato spedito a un’altezza di oltre 30.000 metri grazie a un pallone a elio e alla fine, miracolosamente, è riuscito a tornare a casa ancora funzionante. Se siete interessati qui sotto potete trovare il video dello strabiliante viaggio.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

earthbound retrogaming SNES Video

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti