1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Date un’occhiata a Nintendo Snack Pack, la super console portatile per il retrogaming!

Un appassionatissimo fan, di nome Marcel J. de Haan, ha deciso di creare una stupefacente console per il retrogaming: il Nintendo Snack Pack – Dedicated Oldschool Entertainment System (D.O.E.S).

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nel mondo dei videogiochi ormai non si fa altro che parlare di grafica, di risoluzione schermo, di frame-rate, di 4K, etc… Ma quasi tutti i giocatori sono d’accordo su una cosa: i vecchi videogame hanno sempre un certo fascino, un non-so-che di misterioso e nostalgico che li rende sempre un piacere da giocare e rigiocare in ogni momento.

Sarebbe bello avere una console dall’aspetto vintage da poter usare in ogni momento? Un qualcosa che vada oltre alla bellissima Virtual Console di Nintendo 3DS. Ebbene un appassionatissimo fan, di nome Marcel J. de Haan, ha deciso di trasformare questo sogno in realtà, costruendo il suo Nintendo Snack Pack – Dedicated Oldschool Entertainment System (D.O.E.S).

Lo schermo di questa console, unica nel suo genere, è stato ricavato unendo la scocca di un piccolo televisore portatile Sony da 7″ del 1970 con un display per Raspberry. Sotto il cofano, invece, troviamo i circuiti originali di Nintendo Classic Mini: NES e Nintendo Classic Mini: SNES e, in più, una batteria 12V da ben 20000mAh per garantire ore e ore di gioco. Infine, come se non bastasse, l’originale Mini SNES è stato leggermente modificato per includere alcuni dei classici titoli SEGA, come Sonic: The Hedgehog, e garantire un’esperienza di gioco davvero completa.

Credete che tutto questo sia abbastanza? Invece no! Marcel ha deciso di includere anche un Google Chromecast in modo da godersi YouTube e Netflix sul suo Nintendo Snack Pack, oltre a un ingresso RCA in modo da utilizzare la console come un vero e proprio monitor per lettori VHS o altre vecchie console.

Se siete particolarmente interessati dal lavoro di Marcel non perdetevi il suo blog. E, mi raccomando, non dimenticate che Nintendo Classic Mini: NES e Nintendo Classic Mini: SNES sono ancora disponibili per tutti gli appassionati di retrogaming.

Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti