1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco il menù principale di Super Smash Bros. Ultimate con una modalità misteriosa

Durante il Super Smash Bros. Ultimate Direct, Masahiro Sakurai ci ha mostrato alcuni aspetti inediti del gioco, come la schermata del menù principale. Quest’ultima, però, cela ancora un mistero, presentando una nuova modalità ancora nascosta.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nella giornata dell’8 agosto è stato trasmesso il Super Smash Bros. Ultimate Direct, una presentazione tenuta dal director Masahiro Sakurai e dedicata ad alcuni aspetti inediti del gioco. Tra le varie novità, è stato mostrato anche il nuovo menù principale, caratterizzato da un’interfaccia molto semplice e intuitiva.

Clicca per ingrandire!

Troviamo, nel riquadro rosso, la classica modalità “Smash”, con la quale si potranno organizzare incontri in locale fino a 8 giocatori, creare tabelloni da torneo e tanto altro. In quello blu, “Games & More”, saranno contenuti probabilmente la modalità Classica, l’Allenamento o minigiochi come l’Home Run e i bersagli. In rosa, il “Vault” o cassaforte, sarà dedicato alla collezione di musiche, trofei e filmati. Invece, in giallo, abbiamo la modalità “Online” dove ci si potrà confrontare con amici lontani e giocatori da tutto il mondo. Per concludere, il pannello a destra dello schermo, accessibile premendo semplicemente ZR, contiene opzioni, impostazioni dei comandi e notifiche.

Sicuramente, però, la sezione che desta più curiosità è il riquadro verde in basso a sinistra, il quale è stato accuratamente oscurato perché, a detta di Sakurai, “non possono ancora parlarne”. Ma cosa si cela dietro quell’icona e parola bianca? L’account Twitter l’attardé ha provato a dare una risposta!

Ebbene, con un minuzioso lavoro di zoom frame per frame, la parola nascosta sembra essere “Spirits” e corrisponderebbe anche alla parola in katakana nella versione giapponese della diretta.

Come possiamo interpretare questa scoperta? L’ipotesi più accreditata è che si tratti di una modalità Storia, simile all’Emissario del Subspazio presente in Brawl, ma con delle meccaniche che ruotano intorno agli spiriti, o anime, dei personaggi. Ciò sarebbe legato anche al primo filmato in CGI mostrato durante la stessa Direct, dedicato a Simon Belmont da Castlevania: in una scena vediamo Luigi perdere la sua anima e questa fluttuerà per un po’ fuori dal suo corpo. Semplice coincidenza o reale indizio, tipico dello stile di Sakurai? Non ci resta che attendere ancora un po’!

E voi, cosa pensate possa nascondere quella modalità che non hanno voluto rivelare completamente?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Masahiro Sakurai Menù Super Smash Bros. Ultimate

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti