1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Con NX non verranno commessi gli stessi errori di Wii U!

Tra i tanti rumor riguardo Nintendo NX sono finalmente arrivate le dichiarazioni di Satoru Iwata che parla di una console capace di sorprendere i giocatori!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Son passati già diversi mesi dal 17 marzo 2015, giorno in cui Iwata, durante la conferenza stampa incentrata sulla collaborazione con DeNA, annunciò la progettazione di una nuova console, nome in codice NX.
A distanza di mesi, tra le incertezze dei vari appassionati riguardo il nuovo progetto, l’unica certezza pare trapelare dalle parole del presidente Nintendo: Nintendo NX sorprenderà i giocatori!”

Nintendo NX Logo Non Ufficiale

Già durante il 75° incontro annuale con gli azionisti Nintendo, Satoru Iwata dichiarò: “Non possiamo parlare di NX. Se lo facessimo i concorrenti ci ruberebbero l’idea ed i clienti non rimarrebbero sorpresi!”, frasi non di circostanza che andrebbero a confermare l’idea di una console rivoluzionaria, capace di cambiare lo stile di gioco come accaduto in passato per Nintendo DS e Wii.

Di recente, il presidente dell’azienda di Kyoto, ha rilasciato nuove dichiarazioni, affermando: “Non rilascerò dettagli su NX, ma considerando che Nintendo 3DS e Wii U non siano riuscite a guadagnarsi un adeguato supporto da terze parti, vogliamo offrire NX come la tipica soluzione Nintendo. […] Sono convinto che lo standard per i publisher di software nello scegliere l’hardware dove pubblicare i loro giochi sia la base installata.”

satoru-iwata

Rimane il dubbio su cosa Iwata intenda per “soluzione Nintendo“: tra appassionati ed esperti del settore l’idea più affermata è il ritorno ad una console “classica”: nessuna rivoluzione quindi, ma semplicemente un sistema di gioco che possa riuscire a competere in ogni campo nei confronti delle concorrenti.
Questa visione sembra però contrastare con le affermazioni del presidente dell’azienda di Kyoto, convinto di poter lanciare una console rivoluzionaria al punto da dover rimanere “nascosta” al pubblico ancora a lungo.

Satoru Iwata

Tra tanti rumor e speculazioni, l’unica certezza pare essere l’intenzione di accontentare i giocatori grazie ad un supporto maggiore da terze parti ed una console pronta a stupire ogni tipo di giocatore senza commettere gli errori compiuti in passato per Wii U, parola di Satoru Iwata.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti