1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il nome della console Nintendo più venduta dell’estate vi sorprenderà!

Nonostante Nintendo sia solitamente nota per stupire i propri fan di volta in volta, non ci saremmo mai aspettati l’eccezionale traguardo raggiunto da questa “piccola” console!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nel corso della calda estate migliaia di nuove console vengono vendute in giro per il mondo a fan che, per impegni lavorativi o scolastici, durante il resto dell’anno non hanno avuto occasione di acquistarne una. L’estate 2018 è in questo senso singolare, in quanto a vendere più unità nel corso del mese di giugno è stata una console Nintendo a dir poco inaspettata.

Non la potente PlayStation 4 o la versatile Nintendo Switch, non gli ormai sempre più diffusi smartphone da gaming né l’ultima arrivata Xbox One X: la periferica video-ludica più apprezzata dai fan è la versione ridotta e rimpicciolita di un “mostro sacro” uscito ben 35 anni fa: NES Classic Mini.

Sarà stato il prezzo estremamente ridotto dell’unità (inferiore addirittura a quello di un singolo titolo per le console concorrenti), l’inclusione di ben 30 giochi o semplicemente quel gusto vintage e retro del quale i fan sembrano non riuscire a fare a meno, a guidare le vendite?

Quello che è certo è che Nintendo sembra aver azzeccato appieno la strategia che vede “riportar in auge” le console del suo passato, e ancor di più sembra esserla stata la decisione di rendere NES Classic Mini nuovamente disponibile per l’acquisto dopo l’immenso successo riscosso in occasione del primo rilascio.

Sembrano essere tempi d’oro per la Grande N, che al successo riscosso con le console della serie “Classic Mini” affianca un ancora più positivo responso nei confronti di Nintendo Switch, come afferma l’analista di NPD Mat Piscatella:

Nintendo Switch è l’unica piattaforma che ha registrato aumenti nelle vendite nel corso del mese di giugno, con vendite in dollari raddoppiate rispetto a quelle raggiunte nello stesso mese dell’anno precedente, sia per quanto riguarda i giochi che per le unità stesse.

Niente male per una compagnia che, negli infausti anni di Wii U, era praticamente stata data per morta. Quali sono le console Nintendo da voi preferite? Avete avuto paura per le sorti della Casa di Kyoto e temuto in passato una sua improvvisa bancarotta?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti