...
Il nome della console Nintendo più venduta dell'estate vi sorprenderà!

Il nome della console Nintendo più venduta dell'estate vi sorprenderà!

Metti mi piace!
0 7

Nel corso della calda estate migliaia di nuove console vengono vendute in giro per il mondo a fan che, per impegni lavorativi o scolastici, durante il resto dell’anno non hanno avuto occasione di acquistarne una. L’estate 2018 è in questo senso singolare, in quanto a vendere più unità nel corso del mese di giugno è stata una console Nintendo a dir poco inaspettata.

Non la potente PlayStation 4 o la versatile Nintendo Switch, non gli ormai sempre più diffusi smartphone da gaming né l’ultima arrivata Xbox One X: la periferica video-ludica più apprezzata dai fan è la versione ridotta e rimpicciolita di un “mostro sacro” uscito ben 35 anni fa: NES Classic Mini.

Sarà stato il prezzo estremamente ridotto dell’unità (inferiore addirittura a quello di un singolo titolo per le console concorrenti), l’inclusione di ben 30 giochi o semplicemente quel gusto vintage e retro del quale i fan sembrano non riuscire a fare a meno, a guidare le vendite?

Quello che è certo è che Nintendo sembra aver azzeccato appieno la strategia che vede “riportar in auge” le console del suo passato, e ancor di più sembra esserla stata la decisione di rendere NES Classic Mini nuovamente disponibile per l’acquisto dopo l’immenso successo riscosso in occasione del primo rilascio.

Sembrano essere tempi d’oro per la Grande N, che al successo riscosso con le console della serie “Classic Mini” affianca un ancora più positivo responso nei confronti di Nintendo Switch, come afferma l’analista di NPD Mat Piscatella:

Nintendo Switch è l’unica piattaforma che ha registrato aumenti nelle vendite nel corso del mese di giugno, con vendite in dollari raddoppiate rispetto a quelle raggiunte nello stesso mese dell’anno precedente, sia per quanto riguarda i giochi che per le unità stesse.

Niente male per una compagnia che, negli infausti anni di Wii U, era praticamente stata data per morta. Quali sono le console Nintendo da voi preferite? Avete avuto paura per le sorti della Casa di Kyoto e temuto in passato una sua improvvisa bancarotta?

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione
...

Quando ho letto il titolo della notizia, un pochino me lo aspettavo che fosse una fra NES e SNES Mini, ma non ho dato peso al mio presentimento fino a quando non l'ho visto! xD

...

La NES Classic Mini, non l'ho mai usata, ma cercherò di trovarla in giro e usarla, perché se la gente la adora, allora la adorerò anche io

...

Non l'ho mai considerata come potenziale console più venduta dell'estate:th_sisi:,l'ho sopravvalutata un po troppo:rotfl:

Tocca per altri articoli