1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Fire Emblem Heroes ha fatturato più di 400 milioni di dollari

L’applicazione gratuita per Android e iOS Fire Emblem Heroes ha fatturato più di 400 milioni di dollari in contenuti a pagamento, diventando di diritto il gioco Nintendo per dispositivi smart più di successo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Fire Emblem Heroes, l’applicazione gratuita per Android e iOS ispirata al celebre gioco di strategia a turni sviluppato da Intelligent Systems, ha superato i 400 milioni di dollari di fatturato a meno di due anni dal suo rilascio.

A 18 mesi dalla sua uscita, Fire Emblem Heroes si è dimostrato il gioco Nintendo per dispositivi smart più di successo finora, seguito a fatica da Super Mario Run (che ha incassato 64 milioni di dollari) e Animal Crossing: Pocket Camp, che ha generato 42 milioni di dollari di introito.

Stando ai dati di vendita, gli incassi provengono al 52% da Google Play e al 49% dall’App Store, mentre il Giappone si rivela il Paese che ha speso di più in contenuti sull’applicazione, dal momento che ben il 56% degli incassi proviene dalla terra del Sol Levante, seguita dagli Stati Uniti d’America (31%).

Un altro piccolo record interno al mondo di Fire Emblem Heroes è stato stabilito lo scorso giugno, mese in cui stati incassati ben 23 milioni di dollari contando le spese di utenti di tutto il mondo. Giugno 2018 è diventato così il secondo mese a generare più vendite, superando la consueta media di 20 milioni di dollari di incassi mensili.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Android applicazione mobile fatturato Fire Emblem iOS

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti