Nintendo

Fire Emblem Heroes ha fatturato più di 400 milioni di dollari

Fire Emblem Heroes, l’applicazione gratuita per Android e iOS ispirata al celebre gioco di strategia a turni sviluppato da Intelligent Systems, ha superato i 400 milioni di dollari di fatturato a meno di due anni dal suo rilascio.

A 18 mesi dalla sua uscita, Fire Emblem Heroes si è dimostrato il gioco Nintendo per dispositivi smart più di successo finora, seguito a fatica da Super Mario Run (che ha incassato 64 milioni di dollari) e Animal Crossing: Pocket Camp, che ha generato 42 milioni di dollari di introito.

Stando ai dati di vendita, gli incassi provengono al 52% da Google Play e al 49% dall’App Store, mentre il Giappone si rivela il Paese che ha speso di più in contenuti sull’applicazione, dal momento che ben il 56% degli incassi proviene dalla terra del Sol Levante, seguita dagli Stati Uniti d’America (31%).

Un altro piccolo record interno al mondo di Fire Emblem Heroes è stato stabilito lo scorso giugno, mese in cui stati incassati ben 23 milioni di dollari contando le spese di utenti di tutto il mondo. Giugno 2018 è diventato così il secondo mese a generare più vendite, superando la consueta media di 20 milioni di dollari di incassi mensili.

 

Articolo di Ivana Murianni

Offerte Amazon

Commenti

...
Zem1992 05/08/2018 15:14:52

un buon risultato

...
Momota 05/08/2018 15:20:21

Wow! Un grande risultato, sono felice che questo gioco piaccia a molta gente

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)