1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch ha venduto quasi 20 milioni di copie in tutto il mondo

In queste ultime ore, la grande N ha pubblicato i risultati finanziari relativi ai primi tre mesi dell’anno fiscale corrente, che coprono il periodo compreso tra l’1 aprile e il 30 giugno. Con questi numeri, dunque, si può avere un aggiornamento sulle vendite hardware e software della compagnia.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In queste ultime ore, la grande N ha pubblicato i risultati finanziari relativi ai primi tre mesi dell’anno fiscale corrente, che coprono il periodo compreso tra l’1 aprile e il 30 giugno. Con questi numeri, dunque, si può avere un aggiornamento sulle vendite hardware e software della compagnia, principalmente inerenti a Nintendo Switch.

Nel corso di questo arco di tempo, la console di punta della casa di Kyoto ha venduto ben 1.88 milioni di unità, portando l’ibrido di nona generazione a quota 19.67 milioni totali sin dal suo lancio, avvenuto il 3 marzo 2017. Ottimo risultato dunque, che avvicina la console alla previsione fatta da Nintendo stessa, secondo la quale si riuscirà a distribuire 20 milioni di console entro la fine dell’anno fiscale, fissata per il 31 marzo 2019.

Obiettivo questo che ora sembra sempre più alla portata, grazie anche ai nuovi titoli in arrivo prossimamente, tra cui Super Smash Bros. Ultimate e Pokémon Let’s GO Pikachu & Eevee.

Buone notizie anche per quanto riguarda la famiglia Nintendo 3DS che, grazie alle sue 360.000 unità vendute, porta la console portatile ad un totale di 72.89 milioni.

Anche le vendite dal punto di vista software non deludono le aspettative del colosso giapponese. In questi tre mesi infatti sono stati venduti circa 17.96 milioni di giochi in tutto il mondo, che fanno raggiungere alla console ibrida un totale che ammonta a 86.93 milioni sin dal suo lancio.

A registrare maggior successo in questo periodo sono stati, chiaramente, i nuovi arrivati Donkey Kong Country: Tropical Freeze (1.40 milioni), Mario Tennis Aces (1.38 milioni) e a sorpresa, se così vogliamo dire, Nintendo Labo (1.39 milioni).

Siete rimasti anche voi sorpresi dagli incredibili risultati ottenuti dall’ibrida di Nintendo? Vi aspettavate di vedere numeri simili?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti