1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Annunciato ufficialmente Digimon Survive per Nintendo Switch

Nel numero di Famitsu di questa settimana, Bandai Namco ha ufficialmente annunciato Digimon Survive, il prossimo capitolo della serie che verrà lanciato nel mercato videoludico nel 2019.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

É ormai diverso tempo che un titolo dedicato ai Digimon non fa la sua comparsa su una piattaforma Nintendo, ma nel numero di Famitsu di questa settimana Bandai Namco ha ufficialmente annunciato che il prossimo capitolo della serie approderà nel mercato videoludico nel 2019.

Il titolo in questione è Digimon Survive, e verrà lanciato il prossimo anno in Giappone su Nintendo Switch e su PlayStation 4. Finora non sono stati rilasciati molti dettagli in merito, ma sappiamo che si tratterà di un gioco survival/strategy RPG, e che combinerà un gameplay sia in stile 2D che in 3D.

Il protagonista sarà il giovane Takuya Momotsuka, affiancato dal suo fedele Agumon e da un gruppo di sopravvissuti a una grave calamità apocalittica. I giovani si ritroveranno catapultati in una dimensione alternativa, molto diversa e decisamente più oscura rispetto al Digiworld che conosciamo, infestata da creature strane e pericolose.

Le scelte che il giocatore deciderà di affrontare durante il corso del gameplay saranno inoltre in grado di cambiare sia la storia che le evoluzioni dei Digimon che sarà possibile incontrare e affrontare durante le avventure.

Attualmente non è stato specificato se il titolo giungerà mai in terra occidentale, tuttavia è possibile che nei prossimi giorni, o comunque entro fine mese, possa venire annunciato qualcosa di più in merito al capitolo della serie, soprattutto in occasione del Digimon Thanksgiving 2018 Special Meeting and Latest Game Report.

L’evento dedicato ai mostriciattoli “concorrenti” dei Pokémon avrà infatti luogo il 29 luglio a Odaiba, a partire dalle 19:00 e fino alle ore 22:45 – orario giapponese. La conferenza, aperta al pubblico tramite l’acquisto di biglietti, sarà trasmessa in live streaming sui canali ufficiali YouTube e su Niconico.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Bandai Namco digimon Digimon Survive Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti