1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Svelata la dimensione dei file di gioco di Super Smash Bros. Ultimate

Super Smash Bros. Ultimate ha da poco ricevuto una personale scheda di dettagli sullo store online Nintendo giapponese. Grazie ad essa, siamo venuti a conoscenza di quanta memoria occuperà Smash se scaricato in digitale dall’eShop.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Super Smash Bros. Ultimate è indubbiamente uno dei titoli di punta per Nintendo Switch in questo anno. Il titolo, in uscita il 7 dicembre, ha da poco ricevuto una personale scheda di dettagli sullo store online Nintendo giapponese. Grazie ad essa, siamo venuti a conoscenza di quanta memoria occuperà Smash se scaricato in digitale dall’eShop.

La dimensione del gioco è di almeno 16 GB. Parliamo di una cifra provvisoria, in quanto la fase di sviluppo è ancora in corso e, nei 5 mesi che ci separano dal rilascio, potrebbero verificarsi compressioni o ulteriori aggiunte.

Si tratta comunque di un peso non indifferente, considerando che la memoria di sistema base di Nintendo Switch è di 32 GB (di cui già 6,2 GB sono riservati al sistema operativo). Inoltre, anche il paragone con altri giochi è piuttosto impressionante: The Legend of Zelda: Breath of the Wild, con il suo mondo di gioco vastissimo, occupa 13,4 GB e Super Mario Odyssey appena 5,7 GB.

Tutti coloro che sono interessati all’acquisto digitale di Smash, quindi, dovrebbero prendere in considerazione di espandere la memoria del proprio Nintendo Switch mediante l’acquisto di una scheda SD da 64 o 128 GB.

La mole del titolo è sicuramente dovuta al ritorno di tutti i personaggi apparsi nella serie, il grande numero di scenari, musiche e contenuti extra. Bisogna poi considerare che il gioco riceverà molto probabilmente degli aggiornamenti, per aggiustare eventuali imperfezioni o bilanciare i lottatori. In più, potrebbero anche essere previsti dei DLC, i quali andranno ad incrementare ulteriormente il suo peso.

Che ne pensate? Avete in programma di acquistare Smash in versione fisica o digitale?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti