Annunciato l’arrivo di Warframe su Nintendo Switch

Lo sparatutto in terza persona arriverà presto anche sulla console ibrida di Nintendo

413

Poche ore fa durante una speciale conferenza in occasione del TennoCon 2018 è stato confermato che Warframe, il gioco gratuito sparatutto in terza persona, sbarcherà in futuro anche su Nintendo Switch. Questo fantastico free-to-play sviluppato da Digital Extreme uscì originariamente nel 2013 per PC, Xbox One e Playstation 4 e, nonostante un lancio poco fortunato, col tempo è riuscito a conquistare il pubblico e raggiungere l’incredibile cifra di 38 milioni di giocatori.

Lo sviluppo di questo porting è stato affidato ai ragazzi di Panic Button che hanno già lavorato alle versioni per Nintendo Switch di Rocket League e dei due titoli di Bethesda DOOM e Wolfenstein II: The New Colossus, quindi sono sicuramente più che adatti a portare anche Warframe sulla console ibrida della casa di Kyoto.

Purtroppo però è stato confermato che non sarà presente la funzione di crossplatform tra le varie versioni del gioco, quindi i possessori di Nintendo Switch potranno incontrare soltanto altri personaggi che stanno giocando sulla stessa console.

Per ora non è stata annunciata nessuna finestra di lancio, quindi non ci resta che aspettare per avere ulteriori informazioni sull’arrivo di Warframe sulla console della grande N. Vi lasciamo il trailer mostrato qualche ora fa durante la convention americana in calce alla notizia dove si possono vedere anche alcune scene prese direttamente dal gioco.

Commenti dal forum

Discutine sul forum