1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Stephan Bole è il nuovo presidente di Nintendo of Europe

Da giovedì 28 giugno Nintendo of Europe ha un nuovo presidente, Stephan Bole, e un nuovo CEO, Koji Miyake, mentre Satoru Shibata si ritira per tornare in Giappone.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

È un momento di cambiamenti per Nintendo of Europe. Come precedentemente annunciato, l’ormai ex presidente Satoru Shibata ha ceduto lo scettro per ricongiungersi al quartier generale della società in Giappone, e diventarne un membro del consiglio di amministrazione. Oggi, giovedì 28 giugno, il suo successore ne ha ufficialmente preso il posto.

Si tratta di Stephan Bole, già amministratore delegato (CEO) di Nintendo of France dal 2001 al 2005, che ha preso la carica di presidente e COO (direttore operativo) di Nintendo of Europe in modo definitivo. Tra i vari ruoli che ha ricoperto nel corso della sua carriera ci sono anche senior managing director di strategia aziendale, dal 2009 al 2015, e senior managing director delle filiali e affiliate europee, dal 2015 al 2018, proprio per Nintendo of Europe.

I cambiamenti non sono, tuttavia, finiti qui. Koji Miyake, in precedenza direttore generale del dipartimento delle risorse umane per Nintendo in Giappone, è stato nominato CEO di Nintendo of Europe al fianco di Stephan Bole. Entrambi i nuovi protagonisti della società verranno affiancati da Luciano Pereña (Nintendo of Spain) e Laurent Fischer. Il nuovo presidente ha affermato:

Dire che i contributi del signor Shibata sono stati fondamentali per le operazioni europee di Nintendo è un eufemismo. I suoi sforzi negli ultimi 18 anni hanno contribuito a portare i prodotti Nintendo a intere generazioni di giocatori in tutta Europa, e anche oltre. Nonostante mancherà a molti di noi, ho piena fiducia nel fatto che, con la nuova struttura, saremo in grado di continuare la nostra missione di portare sorrisi sui volti delle persone grazie alle nostre esperienze di gioco uniche.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo of Europe Nintendo of France Satoru Shibata

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti