1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il Monte Morte è il teatro del primo capitolo di The Legend of Zelda

L’enciclopedia dedicata alla celeberrima saga di Nintendo The Legend of Zelda conferma che l’ambientazione del primo capitolo della serie è il Monte Morte, come già speculato da molti fan.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Pochissimi giorni fa è approdata anche da noi l’enciclopedia ufficiale dedicata a una delle saghe più emblematiche in assoluto di Nintendo, The Legend of Zelda. Il volume, che vanta anche una straordinaria edizione deluxe, contiene la lista completa di ambientazioni, nemici, personaggi e oggetti che costituiscono il regno di Hyrule, oltre a moltissime curiosità e spiegazioni su ogni capitolo della celeberrima saga.

Una di queste riguarda il primissimo gioco per NES, appunto The Legend of Zelda, e in particolare la zona del regno in cui le vicende hanno luogo. Molti fan della serie l’avevano già da tempo speculato, ma l’enciclopedia conferma che il primo Zelda si svolge interamente sul Monte Morte, una delle costanti di Hyrule. Per la precisione, il Monte Morte in questione è lo stesso presente in un altro capitolo della saga, A Link To The Past per SNES, come riportato nell’immagine che confronta le due zone.

Questa è senza dubbio la curiosità che più ha fatto finora parlare i fan, ma i dettagli emersi dall’enciclopedia sono davvero moltissimi e rivelano molto sulle trame degli amatissimi giochi della serie. Le discussioni, ovviamente, si sprecano, e aprono la strada a sempre nuove congetture sulla complessa cronologia dei capitoli e sui personaggi stessi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

enciclopedia The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti