1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco perché Star Fox si aggiungerà ai piloti di Starlink: Battle for Atlas su Nintendo Switch

Non è l’assonanza tra i nomi ad aver spinto gli sviluppatori ad affiancare la Volpe Mercenaria al cast di piloti di Starlink: Battle for Atlas: in una intervista al Creative Director di Ubisoft sveliamo le reali motivazioni!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Come rivelato in occasione dell’E3 2018, Starlink: Battle for Atlas, in uscita in data del 16 ottobre 2018 su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC, potrà contare tra i suoi protagonisti una presenza d’eccezione: il leggendario Fox McCloud, protagonista della serie Star Fox. Ubisoft, tramite le parole del Creative Director Laurent Malville si è recentemente occupata di condividere maggiori informazioni riguardanti il motivo della sua inclusione nella serie Starlink.

Tutto è cominciato durante l’E3 dello scorso anno. Eravamo davvero eccitati e pronti a mostrare le potenzialità di Starlink, e presto si presentarono nella nostra area demo un paio di rappresentanti Nintendo seguiti da numerosi altri nel giro di pochi minuti. A un certo punto ci venne chiesto da uno di loro se potesse tornare in compagnia di membri dell’amministrazione, e dissi che, ovviamente, non c’erano problemi.

Tornarono una terza e una quarta volta, finché a un certo punto non si presentò il Presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aimé. Non dimenticherò mai il momento in cui egli afferrò il controller, dicendo “la vostra è proprio una bella idea”. Sentivo che qualcosa stava accadendo, anche se non sapevo di preciso che cosa.

Tempo dopo siamo stati invitati al quartier generale di Nintendo of Japan, dove abbiamo partecipato ad un meeting con il Presidente Shigeru Miyamoto e il team di Star Fox. Abbiamo presentato loro il nostro titolo, avanzando anche l’ipotesi della collaborazione tra Starlink e Star Fox. Secondo la nostra idea, Fox avrebbe avuto le sue abilità speciali proprio come tutti gli altri piloti, e abbiamo anche preparato per l’occasione un modellino in 3D dell’Arwing, l’astronave di Fox McCloud. Miyamoto ha immediatamente cominciato a sostituire elementi e ricombinarli tra di loro. L’Arwing è una nave così iconica che eravamo nervosi riguardo una sua possibile reazione negativa, ma la sua risposta è stata che la nostra è una ottima idea e che i giocatori ne sarebbero stati entusiasti.

Dopo la presentazione abbiamo fatto ritorno ai nostri studi in Toronto, attendendo una risposta da parte di Nintendo. Dopo aver ricevuto l’OK da parte loro abbiamo cominciato ad integrare Fox McCloud in Starlink: Battle for Atlas.

La presenza di Fox McCloud è abbastanza per convincervi ad acquistare questo nuovo e singolare titolo in arrivo su Nintendo Switch, o ne siete interessati a prescindere?

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti