1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Reggie Fils-Aime è consapevole che i fan sono interessati a Mother 3 e Animal Crossing

Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, è conosciuto da tutti i fan del mondo Nintendo. E sembra che il presidente sia al corrente dell’interesse dei fan verso certi titoli in particolare.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, è conosciuto da tutti i fan del mondo Nintendo. E sembra che il presidente sia al corrente dell’interesse dei fan verso certi titoli in particolare.

Stiamo parlando di Mother 3, terzo capitolo della serie Earthbound, e un possibile nuovo capitolo di Animal Crossing per la console ibrida della Casa di Kyoto, Nintendo Switch. Il noto sito IGN ha avuto la possibilità di intervistare Reggie proprio riguardo questi argomenti.

Quando avremo qualcosa da annunciare, lo faremo. La nostra mentalità è di pubblicare informazioni in prossimità della data di lancio, anziché mostrare agli utenti dei teaser per anni.

Nintendo torna quindi a dichiarare la sua politica a breve termine, come già dichiarato nei giorni scorsi, quando è stato dichiarato che l’annuncio di Metroid Prime 4 è avvenuto durante l’E3 2017 solo perché si trattava dell’anno di lancio di Nintendo Switch.

Reggie ha inoltre parlato nello specifico dei due titoli, a partire da Mother 3 in occidente:

Ancora una volta, lo sappiamo. So che c’è una fanbase per quel titolo. Tutto ciò che posso dire è che ne siamo al corrente. È qualcosa a cui pensiamo sempre, in termini di opportunità di reintrodurre le IP ai fan, di farlo in modo tale da attirarne di nuovi. Ne siamo certamente consapevoli. Nessuna promessa, nessun impegno in un modo o nell’altro, ma ne siamo consapevoli.

È interessante. Mi sono presentato al Belasco Theatre e un fan ha detto “Ciao, Reggie!”, mentre un altro ha detto “Dov’è Mother 3?”.

Per quanto riguarda invece Animal Crossing, non c’è niente da annunciare per il momento, ma la risposta positiva a Pocket Camp per dispositivi mobile è di buon auspicio per l’arrivo di un nuovo titolo della serie.

Ho visto molti meme su Internet con facce tristi di Animal Crossing. Vediamo enormi opportunità nell’uso delle piattaforme mobile per introdurre le IP ai consumatori che potrebbero non aver familiarizzato prima con esse. Animal Crossing ne è un grande esempio, con le enormi interazioni di Pocket Camp. I fan si stanno davvero godendo quest’esperienza, che stiamo introducendo a nuovi consumatori. Questo è di buon auspicio per l’arrivo del prossimo Animal Crossing.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti