1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo rinuncerà al Direct per il prossimo E3?

Charlie Scibetta, direttore senior delle comunicazioni aziendali di Nintendo of America, è stato intervistato da GamesBeat sulla scelta di proporre un Nintendo Direct all’E3 2018. Le risposte di Scibetta aprono le porte a tanti scenari diversi per il futuro di Nintendo all’E3.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Negli ultimi anni, Nintendo ha sempre partecipato all’E3 in maniera particolare rispetto alle altre compagnie videoludiche. Le presentazioni dei nuovi titoli in uscita, chiamate “Nintendo Direct” o “Digital Events”, sono state semplicemente caricate online, sostituendo le tradizionali conferenze in live sul palco, come fanno tutt’oggi Sony e Microsoft. Questo nuovo metodo adottato dalla grande N, però, non sembra aver riscosso particolare successo a detta di alcuni fan e, in uno scenario importante come la fiera di Los Angeles, potrebbero farle perdere visibilità.

Proprio su questo tema si è espresso Charlie Scibetta, direttore senior delle comunicazioni aziendali di Nintendo of America, in un’intervista con GamesBeat. Queste sono state le sue parole:

“Decidiamo di anno in anno che format utilizzare durante l’evento, in base ai contenuti che devono essere mostrati. Facciamo lo stesso anche quando proponiamo i Nintendo Direct nel corso dei mesi. In passato, abbiamo fatto presentazioni dove abbiamo riunito migliaia di persone insieme di fronte ad un palco per una diretta dal vivo. Negli ultimi quattro o cinque anni, abbiamo preferito utilizzare dei video già registrati. Si tratta davvero del modo migliore che abbiamo pensato per dare vita a questi giochi!”

Naturalmente, considerando questa affermazione, non è da escludere un potenziale ritorno delle conferenze dal vivo in futuro, nel caso in cui i giochi da mostrare renderanno meglio sul palco. Scibetta ha continuato dicendo che potremo anche aspettarci “qualcosa di completamente diverso”:

“Riteniamo che il recente Nintendo Direct sia stato un ottimo modo per presentare i nostri titoli perché abbiamo avuto la possibilità di aggiungere interviste e gameplay, facendo un uso efficiente del nostro tempo a disposizione. Un ottimo modo dare vita a tutte le novità dei prossimi mesi. In futuro potremo tornare con la presentazione dal vivo o restare con il format dei video. C’è anche la possibilità che vedrete qualcosa di completamente diverso. Dipenderà tutto da ciò che vogliamo mostrare quell’anno.”

Insomma, molte porte sembrano aperte in vista del prossimo anno. E voi, preferireste rimanere con i filmati caricati online? O vi piacerebbe tornare ai tempi in cui Miyamoto saliva sul palco impugnando la Spada Suprema e lo Scudo Hylia?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

E3 Nintendo Direct

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti