1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Scopri com’è nato il meraviglioso stile grafico senza tempo di Yoshi’s Island

Hisashi Nogami, il produttore di Splatoon 2 che nel 1995 aveva lavorato come artista per la Casa di Kyoto, ha svelato com’è nato l’inconfondibile stile grafico di Yoshi’s Island!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Hisashi Nogami, il celebre produttore di Splatoon 2 che ha lavorato diversi anni come artista per la Casa di Kyoto, nel corso dell’E3 2018 ha svelato un retroscena davvero evocativo sullo storico titolo Yoshi’s Island! Nel corso dell’intervista rilasciata a Kotaku, Nogami ha raccontato alcune curiosità inedite sul primo capitolo della saga dedicata al draghetto verde. Tra tutte, spicca il racconto della nascita del magnifico stile grafico del gioco, che debuttò su Super Nintendo nel lontano 1995.

hisashi nogami yoshis island
Hisashi Nogami

Ecco le parole del famoso artista e produttore giapponese sulla nascita dello stile grafico di Yoshi’s Island:

Shigefumi Hino, il mio supervisore all’epoca della creazione del titolo, mi ha dato l’idea di provare uno stile grafico che fosse capace di ricreare l’effetto del disegno a mano. Dopo diverse prove infruttuose, abbiamo avuto l’idea di disegnare realmente a mano libera tutti gli scenari e i personaggi del gioco, per poi scannerizzarli e adattarli alla grafica dello SNES.

Dopo aver scannerizzato un buon numero di immagini, abbiamo pensato come fare per ricreare l’effetto del disegno a mano sullo schermo di un dispositivo. Ai tempi, per realizzare un’immagine per SNES bisognava semplicemente riempire gli spazi, un pixel alla volta. Nel realizzare la grafica definitiva provavo la netta sensazione di avere in testa un software per il rendering dei disegni a mano, che mi guidava passo passo nella selezione dei pixel. È stato un processo davvero molto lungo, ma ne è valsa la pena

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti