1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Temtem in arrivo su Nintendo Switch

Temtem, MMO-RPG simile a Pokémon creato e sviluppato da Crema, ha raggiunto l’obiettivo di 250.000 dollari per il rilascio del loro titolo anche su Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Temtem, videogioco GDR in multiplayer, ha raggiunto e superato ormai la fatidica somma di $250.000 di donazioni sul famoso sito di finanziamento Kickstarter con la quale gli sviluppatori possono approdare finalmente su Nintendo Switch.

Il titolo, creato e sviluppato da Crema, è nato come un progetto da finanziare con il supporto economico dei fan per la creazione di un gioco, ispirato per la maggior parte alle funzionalità a Pokémon, ma che per alcuni tratti presenta delle caratteristiche innovative come, soprattutto, la possibilità di giocare online con altri giocatori durante l’avventura lottando e scambiando con essi.

Il progetto di finanziamento, partito ufficialmente il 29 maggio 2018 su Kickstarter, aveva come primo obiettivo il raggiungimento di una cifra pari a $70.000 per il rilascio del gioco attraverso la piattaforma Steam, obiettivo già raggiunto in pochi giorni e ampiamente superato il 14 giugno quando il team ha raggiunto i $250.000 per la pubblicazione su Nintendo Switch.

Come detto, Temtem è molto simile a Pokémon soprattutto per la presenza di mostriciattoli da catturare, allenare e far evolvere, regioni da esplorare, lotte con Allenatori e team malvagi da sgominare ma c’è da dire che gli sviluppatori sono stati attenti a non copiare troppo la serie di casa Game Freak sostituendo le famose Poké Ball con le Digital Temtem, carte che permettono la digitalizzazione dei mostri catturati.

Tra i mostriciattoli presenti nel titolo ci sarà anche il famosissimo Fakemon ornitorinco ideato e creato da Leopoldo Spagna, in arte 50 Sfumature di Heliolisk, che tanto ci ha fatto dannare in passato credendo si trattasse del leak dello starter d’Acqua di ottava generazione.

Davvero un bel traguardo da parte degli sviluppatori, che potranno godere di altra visibilità oltre a quella già ottenuta con l’enorme sostegno dei propri fan che hanno permesso la nascita e la crescita di questo titolo innovativo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fakemon Kickstarter Nintendo Switch Pokémon Steam Temtem

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti