1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

[BUFALA] Chirurgo si rifiuta di operare senza il controller per GameCube

Frank Powell, un esperto chirurgo che lavora nel prestigioso Massachusetts General Hospital di Boston, vuole solamente il controller per GameCube per utilizzare il delicatissimo robot operatorio!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il Massachusetts General Hospital di Boston è una delle strutture più affidabili e all’avanguardia degli Stati Uniti, ma lo scorso venerdì 8 giugno, al suo interno, è accaduto un episodio davvero curioso. L’esperto chirurgo Frank Powell si è rifiutato di effettuare un intervento molto delicato, che richiedeva l’utilizzo del sensibilissimo robot operatorio da due milioni di dollari, a causa della mancanza del suo fidato controller per GameCube!

controller per gamecube
controller per GameCube

Il chirurgo statunitense non ha voluto sentir ragioni e l’intervento, che fortunatamente non era urgente, è stato rimandato. Powell ha motivato così la sua decisione alla stampa:

Sul mercato si trovano sicuramente numerosi dispositivi più moderni, ma il controller per GameCube è l’unico con il quale riesco a sfruttare e gestire al meglio tutte le funzionalità del robot. Controllare il movimento del colon mentre eseguo una colonscopia, oppure fare una sutura a L dopo aver effettuato l’incisione per la rimozione di una cistifellea, per me è semplicemente impossibile senza il controller per GameCube.

Se i chirurghi amatori vogliono considerare il robot operatorio alla stregua di un giocattolo, che facciano pure. Io non ho studiato quattro anni alla Facoltà di Medicina per poi utilizzare un equipaggiamento che non mi permette di operare al meglio. Per questo motivo utilizzo un controller che è uscito nel 2001 e che oggi viene considerato antiquato. Ci vogliono ben tre adattatori per collegare il controller per GameCube al modernissimo robot operatorio, ma ne vale sicuramente la pena

wii u pro controller
Wii U Pro Controller

Il dottor Renee White, anche lui chirurgo presso il Mass General Hospital, ha spiegato la particolare scelta del collega:

Mi sono laureato con Frank e a quei tempi lui faceva solamente due cose: o studiava per gli esami oppure passava le ore giocando a Super Smash Bros. Melee con i suoi coniquilini. Era anche un appassionato del titolo Dr. Mario, un rompicapo che giocava sul NES. Ho provato diverse volte a spiegargli che il controller per GameCube non è più la scelta ideale: al giorno d’oggi è decisamente meglio utilizzare il più moderno Wii U Pro Controller. Lui, però, è davvero troppo testardo e non ha mai cambiato idea

Alla fine, per fortuna, è arrivata una buona notizia: l’ospedale ha approvato la richiesta del chirurgo, quindi Powell potrà tornare a operare utilizzando il suo amatissimo controller per GameCube! La Casa di Kyoto può essere estremamente orgogliosa dei propri dispositivi: in uno dei migliori ospedali al mondo anche i medici più innovativi, per controllare il robot operatorio, sfruttano un controller della grande N, nel loro caso il più aggiornato Wii U Pro Controller!


Ringraziamo il portale di informazioni Bufale.net per la tempestiva segnalazione. Ci scusiamo con i nostri lettori, anche se sarebbe stato bello vedere un robot operatorio comandato da un controller per GameCube… o forse, in fondo, è decisamente meglio che si sia trattato solamente di una simpatica bufala!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Boston GameCube

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti