Nintendo

Gli sviluppatori di Unravel 2 vorrebbero portare il loro gioco su Nintendo Switch

Uno delle sorprese più inaspettate avvenute durante questo E3 2018 è stato sicuramente Unravel 2, seguito del bellissimo gioco platform uscito due anni fa e pubblicato da EA, che è stato reso disponibile lo scorso 9 giugno, contemporaneamente al suo annuncio.

Questo nuovo interessantissimo gioco è disponibile per PC, Xbox One e Playstation 4, ma gli stessi sviluppatori di Coldwood hanno confermato che è loro intenzione portare Unravel 2 anche su Nintendo Switch.

Unravel 2

In un tweet del Game Director Martin Sahlin, è stato confermato che la console ibrida di Nintendo sarebbe stata perfetta per ospitare un titolo come Unravel 2 data anche la semplicità della cooperazione offerta dai due Joy-Con, che tra l’altro hanno gli stessi colori dei due protagonisti.

Come detto dallo stesso sviluppatore dello studio svedese, il vero problema di portare questo gioco su Nintendo Switch sarebbe il lunghissimo periodo di sviluppo per questo porting, che per uno studio abbastanza ridotto come il loro li precluderebbe dal creare altri giochi.

Ciononostante il desiderio e il progetto di portare Unravel 2 sulla console della casa di Kyoto è ancora vivo nelle menti degli sviluppatori dello studio svedese, che stanno cercando la maniera più veloce e meno dispendiosa possibile di portare questo bellissimo platform anche sulla console ibrida della grande N.

Articolo di Mauro Landriscina

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)