1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ancora alte le vendite di Nintendo Switch e The Legend of Zelda: Breath of the Wild nei GameStop

Secondo gli ultimi risultati finanziari di GameStop, le vendite di Nintendo Switch e The Legend of Zelda: Breath of the Wild non accennano a diminuire a 15 mesi dal loro lancio.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La celebre catena di negozi specializzati in videogiochi GameStop ha reso noti i risultati finanziari relativi al primo trimestre dell’anno corrente. Questi rivelano una diminuzione delle vendite totali rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, il cui successo era stato in gran parte segnato dal lancio di Nintendo Switch e dei suoi primi titoli.

Nonostante il già previsto calo finanziario, la console ibrida Nintendo continua a difendersi più che dignitosamente in quanto a vendite. Il dirigente finanziario di GameStop, Robert Lloyd, ha infatti affermato che, anche se la console dominante delle vendite rimane Playstation 4, la richiesta di Nintendo Switch da parte dei consumatori è molto stabile. Anche The Legend of Zelda: Breath of the Wild vanta una popolarità sorprendentemente costante, e sembra non risentire dei suoi ormai 15 mesi di “età”.

“Con Switch, abbiamo ottenuto ottimi risultati al lancio. Era l’articolo più accattivante su sui i consumatori potevano mettere le mani… Ne abbiamo venduti moltissimi solo nei primi due mesi del quadrimestre relativo al suo lancio. Penso che il livello di domanda sia molto costante al momento per Switch, e anche quello dei suoi giochi è molto stabile. Quando leggo i risultati settimanali, è sorprendente come Zelda continui a vendere bene di settimana in settimana nonostante sia uscito un anno fa.”

Nintendo Switch si riconferma quindi una carta vincente per la Grande N, così come le sue saghe storiche.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GameStop Nintendo Switch The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti