1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Le azioni di Nintendo subiscono un crollo dopo il fallimento del progetto “Quality of Life”

Giornate amare per Nintendo. Dopo l’impennata delle azioni riscontrata in seguito all’annuncio di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Eevee! e Pokémon Quest, durante la conferenza stampa dello scorso 30 maggio, ora è tempo di crollo.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Giornate amare per Nintendo. Dopo l’impennata delle azioni riscontrata in seguito all’annuncio di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Eevee! e Pokémon Quest, durante la conferenza stampa dello scorso 30 maggio, ora è tempo di crollo.

Secondo alcune indiscrezioni di Nikkei, segmento della borsa di Tokyo, i titoli della multinazionale giapponese avrebbero subito una caduta del 6,32% in seguito alla voce del fallimento di un progetto annunciato anni fa. Si tratta di Quality of Life, un dispositivo in grado di monitorare la qualità del sonno e lo stile di vita delle persone, raccogliendo dati sulle condizioni fisiche similmente a quanto fanno gli sleep tracker e i braccialetti fitness. Quality of Life avrebbe dovuto essere il proseguimento di uno dei tanti progetti di Satoru Iwata che, purtroppo, non vedrà più la luce. Originariamente studiato per non essere indossabile (quindi si sarebbe trattato di qualcosa di diverso da un braccialetto fitness), il dispositivo avrebbe probabilmente utilizzato specifiche onde radio per captare i movimenti del corpo durante il sonno, il battito cardiaco, la respirazione e l’affaticamento durante le ore notturne, e creare una scheda completa delle condizioni fisiche di una persona. Lo scopo di Nintendo era quello di migliorare la vita degli utenti in modo piacevole e divertente.

In seguito ad alcune indiscrezioni, tuttavia, Panasonic, potenziale partner per il lato hardware del dispositivo, avrebbe abbandonato il progetto alla fine di marzo 2018. Negli ultimi anni, inoltre, Quality of Life sembra essere rimasto nel dimenticatoio poiché Yoshiaki Koizumi, deputy general manager della divisione Entertainment Planning & Development di Nintendo, avrebbe deciso di concentrarsi sul lato videoludico in seguito al rilascio di Nintendo Switch.

Non è tuttora noto se il fantomatico dispositivo per monitorare la qualità del sonno sia davvero stato messo da parte oppure se qualcuno stia ancora lavorando alla sua realizzazione.

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un dispositivo simile targato Nintendo approdare sul mercato?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Quality of Life Satoru Iwata Yoshiaki Koizumi

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti