1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Satoru Shibata sarà il nuovo rappresentante di Nintendo in The Pokémon Company

Satoru Shibata verrà nominato Direttore di Nintendo durante una assemblea che avrà luogo il 28 giugno a Kyoto, nella sede principale dell’azienda. Shibata ricopre già il ruolo di Direttore Esterno di The Pokémon Company, è quindi probabile che avrà il compito di rappresentare gli interessi di Nintendo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il 28 giugno avrà luogo la 78ª Assemblea Generale degli Azionisti a Kyoto, nella sede principale di Nintendo. Verranno discussi e apportati numerosi cambiamenti alla struttura organizzativa della azienda, compresa la nomina di Shuntaro Furukawa a nuovo Presidente. Furukawa non è l’unica persona che cambierà posizione: il Presidente di Nintendo of Europe Satoru Shibata, dopo 18 anni, cederà la sua posizione per entrare nel quintetto di Direttori di Nintendo, assieme al già citato Shuntaro Furukawa, a Shigeru Miyamoto, Shinya Takahashi e Ko Shiota.Shibata-san è entrato in Nintendo nel 1985 prima di fare carriera fino a raggiungere la posizione di Presidente di Nintendo Australia nel 1999. Ha poi cominciato a occupare la stessa posizione per Nintendo of Europe a partire dal 2000, per poi essere promosso a Dirigente nell’estate del 2016. È inoltre stato lui a condurre le Nintendo Direct europee dal 2012 in avanti, quindi per molti sarà un visto noto.

Tuttavia sembra che Shibata sia stato piuttosto impegnato già negli ultimi mesi: in un avviso recentemente pubblicato sul sito ufficiale di Nintendo of Japan riguardante l’assemblea degli azionisti, è stato dichiarato che a partire dal mese di maggio 2018 Shibata veste anche il ruolo di Direttore Esterno di The Pokémon Company. Ciò significa che fa ancora parte di Nintendo, ma manterrà il collegamento con The Pokémon Company, rappresentando gli interessi di Nintendo quando si rapporterà con loro. Il caso vuole che un ruolo simile fosse stato occupato in passato da Shuntaro Furukawa.

È improbabile che Satoru Shibata abbandoni il suo ruolo di Direttore Esterno e questo significa che svolgerà quel ruolo simultaneamente a quello di Direttore di Nintendo.

C’è da aggiungere che non è noto chi prenderà il posto di Shibata come Presidente di Nintendo of Europe una volta che questo diventerà vacante, ma è possibile che questa figura incognita venga rivelata durante l’assemblea del 28 giugno.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo of Europe Satoru Shibata The Pokémon Company

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti