1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

[VIDEO] Zelda: Breath of the Wild completato in meno di 40 minuti

Diversi giocatori di Zelda Breath of the Wild si sono cimentati nell’impresa di finire il gioco nel minor tempo possibile. Tuttavia, uno dei migliori tentativi è stato realizzato da RasenUrns, portandolo a termine in meno di 40 minuti!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

The Legend of Zelda: Breath of the Wild risulta, ancora oggi, uno dei migliori titoli presenti nella libreria di Nintendo Switch, offrendo centinaia di ore di esplorazione e scoperte. Alcuni giocatori, però, si sono voluti cimentare in una sfida completamente opposta: riuscire a finire il gioco nel minor tempo possibile! Uno dei migliori tentativi è stato realizzato da RasenUrns e qui sotto potete ammirare la sua impresa.

Ora risulta necessaria una breve parentesi sullo sviluppo della progressione in Breath of the Wild per chi, magari, non la conosce a fondo: Link partirà da un luogo chiamato Altopiano delle Origini e sarà confinato in quest’area finché non porterà a termine alcune azioni specifiche. Una volta ottenuti tutti gli strumenti necessari, l’intera mappa del mondo sarà accessibile e il protagonista potrà decidere se viaggiare per diventare più forte o dirigersi subito al Castello di Hyrule per salvare Zelda. Per questo motivo, le gesta di RasenUrns risultano due volte più incredibili, in quanto ha dovuto affrontare Ganon con soli 3 cuori, vigore al minimo e armi arrangiate durante il percorso più breve. Durante il tragitto, ha usato anche alcuni espedienti molto originali per accorciare i tempi di percorrenza da una zona all’altra. Ad esempio, come si vede al minuto 17:55 del video, è riuscito a volare aggrappato a un tronco di un albero, dopo averlo bloccato e lanciato usando il potere della Stasys.

Il suo tempo totale è stato precisamente 38 minuti e 36 secondi, il quale è il secondo miglior in assoluto. Infatti, si è piazzato subito dietro a Wolhaikson e al suo traguardo raggiunto in 38 minuti e 33 secondi, solamente con 3 secondi di distacco! Nelle gare in speedrun, ogni singola azione compiuta dal giocatore risulta essere fondamentale e un passo di troppo nella direzione sbagliata potrebbe compromettere tutto. Questi esempi, inoltre, sono la prova che quest’ultimo capitolo di Zelda possa davvero essere giocato e goduto in tantissimi modi diversi!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch speedrun The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti