Annunciato Il professor Layton e il paese dei misteri EXHD per dispositivi mobile

Arriverà anche in occidente?

0
839

Il 2018 di LEVEL-5 non è composto unicamente da Inazuma Eleven Ares, bensì anche dalla saga de Il professor Layton. Dopo l’annuncio di Katrielle e il complotto dei milionari su Nintendo Switch, anche il primissimo capitolo della saga ha regalato delle sorprese.

La software house ha infatti annunciato Il professor Layton e il paese dei misteri EXHD, remake in HD del primo capitolo della saga investigativa, che arriverà per dispositivi mobile.

A dare l’annuncio è la rivista Famitsu e, attualmente, non è noto se il titolo arriverà anche in occidente. Per quanto riguarda la data di uscita, purtroppo, nemmeno per il Giappone ne è stata fornita una, quindi non possiamo prevedere se il titolo arriverà o meno nel nostro territorio.

Se il titolo dovesse arrivare in Italia, ci sarebbe anche la possibilità che esso venga finalmente doppiato. Il gioco, uscito nel lontano 2008 su Nintendo DS, offriva infatti i testi in italiano ma l’audio in lingua inglese, a differenza degli altri capitoli della saga che sono stati tutti doppiati nella nostra lingua.

E voi che cosa ne pensate di questa notizia? Rigiochereste il primo, storico titolo di Layton su mobile, o preferireste un porting per Nintendo Switch come per Katrielle e il complotto dei milionari?

Commenti dal forum

Discutine sul forum