1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco la classifica dei titoli che consumano più batteria su Nintendo Switch

Quali sono i titoli su Nintendo Switch che scaricano la batteria della console ibrida più in fretta? Scopriamolo in questa classifica che compara gran parte dei titoli presenti ad oggi sulla console di casa Nintendo!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Il sito internet reviews2go ha pubblicato una interessante classifica contenente la maggior parte dei titoli disponibili ad oggi su Nintendo Switch, in ordine dal più conservativo in termini di consumo energetico a quello che invece prosciuga la batteria della console ibrida nel minor tempo possibile.

La batteria da 3600 mAh (dalla capacità addirittura superiore a quella che è possibile trovare sulla maggioranza degli smartphone in circolazione) di Nintendo Switch ha restituito ai responsabili di questa classifica dei risultati in linea a quelli promessi da Nintendo in occasione del rilascio della console ibrida: da un minimo di 2,5 ad un massimo di 6,5 ore di gioco garantito.

Nella lista a seguire potrete trovare i risultati ottenuti da alcuni dei giochi disponibili su Nintendo Switch, suddivisi in due sezioni: nella prima la console Nintendo è stata adoperata con la minore luminosità disponibile e la modalità aereo attiva, mentre la seconda con luminosità massima e WiFi attivo.

È possibile notare come Fast RMX, simulatore di guida disponibile su Nintendo Switch già in data d’uscita, è quello che scarica la batteria più in fretta: poco più di 120 minuti con WiFi attivo. A seguire Resident Evil Revelations, di poco più longevo del primo, e a poche posizioni più in alto The Elder Scrolls V: Skyrim, con appena 150 minuti di gioco garantito.

Tra i titoli più longevi troviamo invece Antiquia Lost, l’RPG di stampo classico pubblicato da Exe Create Inc. e Disgaea 5 Complete, rispettivamente con ben 330 e 360 minuti di gioco, destinate a un maggiore incremento se si è disposti ad utilizzare la modalità aereo e una tenue illuminazione dello schermo durante il gioco.

La durata della batteria della vostra console Nintendo Switch vi sta soddisfacendo o preferite giocarla in modalità TV per ovviare al problema delle sessioni di gioco con scadenza? Raccontateci la vostra esperienza sul forum ufficiale di Pokémon Millennium!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti