1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

[VIDEO] Duo italiano compone musica con Nintendo Labo

“In The Loop” è un duo italiano composto da Valentina Schiavo e Alessandro Galdieri, due musicisti italiani. I due si sono divertiti a costruire il proprio kit Piano di Nintendo Labo e, con l’aiuto di un Loop Station, ha ricreato la colonna sonora di “The Legend of Zelda”

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo Labo ha scosso il mondo dei videogiochi, affermandosi come una delle novità più innovative nel mercato. Il motivo per cui la nuova piattaforma di Nintendo ha avuto un simile successo non è solo da cercare nei giochi che hanno accompagnato il suo arrivo, ma nella libertà che viene concessa ai giocatori.

L’unico limite è la fantasia quando si tratta dei kit di Nintendo Labo ed è proprio di questa che parleremo. Della fantasia e del talento dei In The Loop, un duo di musicisti italiani che hanno preso la palla al balzo, realizzando qualcosa di veramente incredibile. Valentina Schiavo e Alessandro Galdieri, questi sono i nomi dei due artisti, hanno sfruttato il kit Piano di Nintendo Labo e una Loop Station (dal quale deriva fra l’altro il nome del duo). Quest’ultima è un campionatore, uno strumento che permette di registrare in tempo reale qualsiasi tipo di percussioni, strumenti musicali o voci, per poi riprodurli a piacere. L’utilizzo della Loop Station permette di esibirsi da solisti oppure come duo creando l’illusione di un vero e proprio gruppo musicale.

Grazie a questo campionatore e ai loro strumenti personali gli In The Loop hanno realizzato la base per il loro brano, il cui protagonista è stato proprio il Piano di Nintendo Labo. Si tratta della celeberrima colonna sonora di The Legend of Zelda, ricreata alla perfezione.

Il video mostra anche l‘esilarante processo di assemblaggio del pianoforte, documentando quanto effettivamente sia laborioso il processo. Seguire le istruzioni potrebbe non essere semplice secondo alcuni, o potrebbe non valerne la pena, ma sicuramente le fatiche di Alessandro e Valentina sono state ripagate, basta sentire la stupenda musica che sono riusciti a riprodurre!

https://www.facebook.com/InTheLoopOfficialPage/videos/2006951166244735/

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Labo Piano The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti