1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un fan ha fotografato un Gran Premio di Formula 1 con una Game Boy Camera!

Un appassionato ha deciso di immortalare le scattanti auto di Formula 1 con una Game Boy Camera, da ben 0,016 megapixel (risoluzione 128 x 128 pixel), direttamente dal 1998.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Siete appassionati di fotografia? Avete un nuovissimo smartphone con una lente da più di 20 megapixel o, addirittura, una bella fotocamera professionale? Anche Tim Binnion ne ha una, una Nikon DSLR, con cui ha scattato stupende fotografie durante l’ultimo Gran Premio di Shanghai. Questo ragazzo, però, non si è limitato a delle comuni fotografie con una semplice macchina reflex, ma ha deciso di immortalare le scattanti auto di Formula 1 con una Game Boy Camera, da ben 0,016 megapixel (risoluzione 128 x 128 pixel), direttamente dal 1998.

Il fantasioso fotografo ha deciso di applicare uno zoom a clip per smartphone in modo da riuscire a catturare un immagine più ravvicinata.

La mia prima idea è stata quella di legare in qualche modo il mio obiettivo Nikon DSLR, ma ho capito che forse avrei avuto bisogno di qualcosa di più semplice. Allora bingo! Mi sono reso conto che una di quelle scadenti clip per smartphone sarebbe stata l’ideale. Forse la qualità della lente non sarebbe stata un granché, ma con solo 0,016 megapixel, in una gloriosa scala di grigi, nessuno l’avrebbe mai notato.

Binnion ha quindi acquistato uno zoom per smartphone al prezzo di soli $ 8, ha stampato in 3D un supporto per adattarlo alla Game Boy Camera e, infine, ha collegato al Game Boy un piccolo dispositivo per emulare una Game Boy Printer e salvare le foto in digitale su una scheda Micro SD.

Vi è piaciuto questo insolito ma fantastico lavoro? Allora non perdetevi queste foto scattate alla Luna!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Game Boy Game Boy Camera Game Boy Color

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti