1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch non riceverà alcun titolo del passato tramite Virtual Console

Un portavoce di Nintendo ha recentemente dichiarato che la console ibrida Nintendo Switch non usufrirà, contrariamente a quanto visto su Nintendo 3DS e Wii U, della presenza di titoli appartenenti a console del passato tramite il formato Virtual Console.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo ha recentemente confermato che Nintendo Switch non riceverà alcun titolo di passate console tramite Virtual Console, contrariamente a quanto visto su Wii U e Nintendo 3DS.

Pessime notizie per chi non vedeva l’ora di giocare i propri titoli per GameCube e Nintendo 64 nello schermo della console ibrida. Intervistato da Kotaku, un responsabile della Casa di Kyoto ha annunciato tramite email:

“Non vi è al momento alcun progetto relativo al portare, così com’è stato fatto in console passate, titoli classici su Nintendo Switch sotto il nome di Virtual Console”

I giocatori nostalgici dovranno dunque accontentarsi dei titoli per NES offerti da Nintendo con l’abbonamento Nintendo Switch Online, i dettagli del quale sono reperibili in questo articolo.

Alla domanda di un eventuale inclusione di titoli appartenenti ad altre console che non siano il Nintendo Entertainment System, lo stesso portavoce di Nintendo ha risposto con un enigmatico:

“Nulla da annunciare riguardo questo argomento”

Che l’interruzione del servizio Virtual Console sia propedeutica per il rilascio, in un più o meno distante futuro, di ulteriori console in versione “mini” che si affianchino ai già in commercio NES e SNES Mini?

È da far notare che in realtà Nintendo abbia già permesso il rilascio di titoli NES su Nintendo Switch con una raccolta chiamata Arcade Archives e che i titoli per cabinati ACA NEO GEO sono disponibili in grande quantità sull’eShop. La Virtual Console potrebbe risorgere quindi con altri nomi ma in modo simile a come la conosciamo.

Qual è la vostra opinione a riguardo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Nintendo Switch Online Virtual Console

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti