Nintendo

Koei Tecmo vorrebbe produrre un secondo capitolo di Fire Emblem Warriors

La software house giapponese, soddisfatta dai risultati ottenuti su Switch da Fire Emblem Warriors, si è dichiarata interessata nel realizzare in futuro un secondo capitolo del gioco.

Intervistato dai colleghi di Nintendo Dream, il direttore di Koei Tecmo Yosuke Hayashi ha rivelato come l’azienda sia fortemente motivata nel realizzare un sequel da rilasciare anche questa volta sulla piattaforma ibrida della grande N.
Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni di Hayashi in merito a tale tematica:

In termini di periodo di sviluppo, il progetto ebbe inizio quando Nintendo Switch non era ancora stata rivelata, Fire Emblem Heroes (spin-off rilasciato su piattaforme mobile, ndr) non era stato rilasciato e Fire Emblem Fates era uscito da poco.
Insieme a Nintendo e IS, è stato bello essere associati al brand Fire Emblem e rimanere collegati mentre diventava sempre più importante.
A causa della pressione, mi ero preoccupato che il gioco non funzionasse bene, ma dal momento che siamo stati in grado di capire il pubblico, si è rivelato un progetto molto piacevole. Ci pentiamo per tutti i personaggi che non siamo stati capaci di inserire. Se solo fosse possibile, ci piacerebbe realizzare un Fire Emblem Warriors 2, ma non è un qualcosa su cui stiamo lavorando adesso. La serie Fire Emblem ha una lunga storia. Siamo anche noi fan del brand e ci auguriamo di poterlo supportare anche in futuro.

E a voi piacerebbe giocare ad un nuovo capitolo della serie Fire Emblem Warriors?

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Renato Verrillo

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Commenti

...
Alternis 08/05/2018 10:34:12

Evidentemente il fan service del primo non era già abbastanza :facepalm:

...
Tails 09/05/2018 14:54:44

Andrebbe bene ma per l'amor di Naga non fate gli Awakening Fates fanboys di nuovo (ft. Marth & friends) perchè quella è stata una cosa che mi ha fatto dire "No" a prendere il gioco.

...
Pikasumi 09/05/2018 15:22:13

ma dal momento che siamo stati in grado di capire il pubblico, si è rivelato un progetto molto piacevole

Spoiler

Wheeze.jpg

Inb4 Fire Emblem Warriors 2 sarà composto solo da OC (rigorosamente spadaccini) + 4 varianti di Lyn.

 

Oramai la carta dei FE 3DS se la sono giocata, dunque per forza di cose con un ipotetico seguito andranno a ripescare i fan favorites dei titoli precedenti (Ike, Hector, Roy, gente di FE2/15 che non sia Celica, Erika/Ephraim etc), anche se il rischio che vengano ostacolati dal cast del futuro FE Switch è abbastanza concreto.

Meno probabile l'inclusione di PG da FE4 e 5, a meno che non ne spunti un remake nel frattempo.

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)