1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo ha grandi mire sui giochi per dispositivi mobili

Il presidente uscente di Nintendo, Kimishima, e quello entrante, Furukawa, parlano in un’intervista di Nikkei dei prossimi obiettivi dell’azienda, tra cui le sue ambizioni sul mercato dei giochi per dispositivi mobili.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Pochissimi giorni fa Nikkei ha pubblicato un’intervista in cui il presidente uscente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, ha spiegato i motivi che l’hanno spinto a scegliere Shuntaro Furukawa come suo successore. Nello stesso articolo, il presidente entrante si è soffermato sugli obiettivi verso i quali intende dirigere l’azienda durante il suo mandato. Tra questi figura l’espansione dell’influenza di Nintendo nel mercato dei giochi pensati per dispositivi mobili.

Ultimamente, i profitti di Nintendo sono aumentati soprattutto grazie al successo di Switch, le cui vendite sono ormai affermate in circa 50 mercati diversi, ma anche la strada sperimentale dei giochi per smartphone e tablet ha già iniziato a dare i suoi frutti. Per un leader che punta all’aumento delle prestazioni dell’azienda in più campi possibile come Furukawa, i titoli pensati per dispositivi mobili sembrano essere una carta vincente. Parlando di numeri, Nintendo punterà a fare di questi giochi un giro d’affari del valore di 100 miliardi di yen (circa 900 milioni di euro).

Ecco le parole di Furukawa riferite ai giochi per smartphone e tablet:

“L’idea che possa nascere qualcosa che si trasformi in qualcosa di importante, come per i giochi per console, è la definizione stessa del lavoro di Nintendo. Posso dire che non ce ne sono altri come Pokémon GO.”

È poi Kimishima a spendere un pensiero proprio su Pokémon GO:

“Pokémon GO, che ha trasformato la storia e il gameplay in favore degli smartphone, è stato un’enorme soddisfazione.”

L’estensione ad altri mezzi, però, non metterà di certo in ombra la dedizione di Nintendo alle console e ai videogiochi pensati per queste. Furukawa ha infatti evidenziato come, per oltre trent’anni, l’azienda abbia venduto i propri prodotti pressoché sempre nelle stesse aree di America, Europa e Giappone, per questo uno dei nuovi obiettivi della grande N sarà l’espansione ad altri territori, in particolare per quanto riguarda il Medio Oriente e il sud-est asiatico.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Shuntaro Furukawa Tatsumi Kimishima

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti