1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo ha reso disponibili i file PDF dei Kit di costruzione Nintendo Labo

Contrariamente a quanto creduto da molti, Nintendo ha reso disponibili i file PDF per stampare personalmente eventuali parti danneggiate o perse dei kit Nintendo Labo, aumentando di parecchio la longevità di queste singolari esperienze di gioco e rendendole ancor più “a prova di bambino”.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Una delle più pressanti domande poste dal pubblico al progetto Nintendo Labo, il singolare ed originale metodo di interazione tra giochi tradizionali e digitali proposto da Nintendo, è sempre stata la seguente: cosa succede se una delle parti in cartone viene persa o danneggiata? Oggi abbiamo una risposta, e apparentemente ciò non costituirà per nulla un problema.

Nintendo ha infatti reso disponibile, sul proprio sito ufficiale, i file PDF utili al fine di scaricare sul proprio PC i progetti necessari a stampare eventuali parti danneggiate o usurate, riuscendo a rendere Nintendo Labo immensamente più longevo e “a prova di bambini“.

Rimane comunque il problema che non tutti dispongono a casa propria di una stampante in grado di trattare il cartone, ma si può facilmente ovviare il problema portando i progetti in copisteria e facendoli stampare al costo di pochi centesimi o ancora utilizzare i progetti in PDF come calco per ritagliare dei pezzi di cartone riciclato. Inoltre Nintendo of America ha già annunciato che saranno in vendita ricambi per ogni kit in caso di necessità.

A meno di una settimana dal rilascio al pubblico internazionale dei primi due Kit previsti per Nintendo Labo: Toy-Con 01 – Kit Assortito e Toy-Con 02 – Kit Robot, la copertura stampa per i cartonati di casa Nintendo si è quanto meno decuplicata: in giro per internet è possibile trovare decine di video di unboxing, assemblaggio e gioco per entrambi i Kit che saranno acquistabili in tutto il mondo a partire dal prossimo 27 aprile.

Nintendo Labo sta raggiungendo cifre da record sul territorio giapponese, dove è disponibile dal 20 aprile e dove addirittura è riuscito a superare in popolarità anche il recentemente rilasciato ultimo capitolo della serie God of War per PlayStation 4. Voi siete interessati a questa nuova esperienza di gioco per la vostra console Nintendo Switch? Quale dei due Kit disponibili acquisterete?

Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Labo Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti