1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Zelda: The Wind Waker è il titolo che ha più ispirato Adventure Time: Pirates of the Enchiridion

Tramite una recente intervista, il team di sviluppo al lavoro su Adventure Time: Pirates of the Enchiridion racconta come il titolo, in previsione di lancio entro la primavera, sia stato fortemente ispirato da uno dei capitoli più amati della saga di Zelda.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Giungono interessanti nuovi dettagli in merito al prossimo titolo dedicato alle avventure di Jake il cane e Finn all’avventuriero. Per chi non fosse già informato in merito, infatti, Adventure Time: Pirates of the Enchiridion è un videogioco d’azione-avventura in via di rilascio entro questa primavera, sviluppato da Outright Games e distribuito da Bandai Namco e che presto sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Adventure Time: Pirates of the Enchiridion si baserà ovviamente sulla nota serie animata mandata in onda da Cartoon Network, ma vanterà inoltre un mondo aperto nel quale il giocatore dovrà sfruttare combattimenti tattici, ed una trama completamente originale e nuova al pubblico.

Chi ha già avuto modo di dare un’occhiata più da vicino al titolo, però, avrà sicuramente notato una certa influenza sullo stile di gioco, ripresa direttamente da una pietra miliare del mondo videoludico: in effetti, è possibile riscontrare una palese somiglianza con The Legend of Zelda: The Wind Waker, titolo che è stato ufficialmente dichiarato come il maggiore ispiratore e modello di riferimento per dar vita al mondo di Finn e Jake – soprattutto per ciò che concerne un “piccolo” particolare che potrà essere affrontato durante il gameplay.

Non a caso, in un’intervista redatta da Well Played, gli sviluppatori di Climax Studios (team che ha messo mano su Adventure Time: Pirates of the Enchiridion) hanno spiegato in particolare che:

“Wind Waker è stato decisamente un solido punto di riferimento, nella fase in cui stavamo pensando a come far funzionare la barca in mare aperto. Mi piacerebbe raccontare di più, ma i ragazzi di Outright Games sono pronti a mostrare il ​​mondo in una maniera decisamente più allettante di quanto possa fare io. “

La compagnia ha inoltre confermato che Cartoon Network è stata profondamente coinvolta nei lavori sul gioco affinché il progetto potesse compiersi nel migliore dei modi.

“Ci incontriamo regolarmente con Cartoon Network per assicurarci che il gioco sembri, suoni e sia piacevole esattamente come l’universo originale. Tra noi c’è stato un buon rapporto, anche perché entrambe le parti sono interessate nell’assicurarsi che il gioco renda giustizia al mondo di Adventure Time”.

Nessun dettaglio sembra essere stato tralasciato durante la realizzazione del titolo, dunque, e il fatto che ad ispirarlo sia stato uno dei titoli di maggior successo firmati Nintendo, rende il tutto ancora più interessante.
Nel caso di ulteriori informazioni in merito a Adventure Time: Pirates of the Enchiridion, comunque, vi terremo come sempre aggiornati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti