1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Inkling a rapporto: arriva il Campionato italiano di Splatoon 2!

Grande notizia per tutti gli splattatori seriali: Nintendo ha deciso di organizzare, in collaborazione con ESL, il campionato italiano ufficiale dedicato a Splatoon 2, che avrà inizio nel mese di maggio. Chiamate a raccolta i vostri compagni di squadra, i vincitori porteranno a casa ricchi premi!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Grande notizia per tutti gli splattatori seriali: Nintendo ha deciso di organizzare, in collaborazione con ESL Gaming, primo portale al mondo nel campo eSports e di tornei digitali, il campionato italiano ufficiale dedicato a Splatoon 2. A comunicarlo è stata proprio la grande N tramite sito ufficiale, in un post nel quale ha inserito anche tutte le regole e le modalità dell’evento in questione.

Quanto intrapreso da parte di Nintendo è sicuramente la più grande esperienza competitiva mai approdata su Nintendo Switch finora, un’esperienza nata da una collaborazione che potrebbe diventare continuativa e riversarsi fruttuosamente anche su altri titoli attualmente in previsione di lancio – Super Smash Bros. vi dice qualcosa? – e su quelli previsti più in là nel futuro.

Per ciò che concerne i tornei ufficiali nazionali dedicati a Splatoon 2, veniamo quindi a sapere che la stagione 2018/2019 si aprirà ufficialmente a partire dal 6 maggio, e gli utenti potranno partecipare alle competizioni ogni mese e per tutto l’anno in corso. Più nel dettaglio, ogni domenica alle ore 16.00 sarà possibile formare una squadra composta da 4 giocatori e iscriversi ai tornei online: ogni torneo permetterà agli utenti iscritti di guadagnare dei punti utili per potersi qualificare alla finale mensile. Al termine di ogni mese, infatti, le 8 squadre con il punteggio più alto accederanno direttamente alla finale, e il vincitore si aggiudicherà fantastici premi tutti firmati Nintendo Switch.

Sottolineiamo inoltre che partecipare ai tornei è totalmente gratuito: tutto ciò che serve per iscriversi e giocare è possedere una console Nintendo Switch, una copia del titolo di Splatoon 2 e avere un account ESL (se ancora non ne avete uno, nessun problema, potete iscrivervi velocemente accedendo alla pagina dedicata).

Ad ogni modo, per ulteriori informazioni e dettagli vi invitiamo a consultare la pagina ufficiale di Go4Splatoon2, portale ufficiale del torneo gestito direttamente da ESL, oppure di fare affidamento a quanto riportato sul sito Nintendo.

Allora, che ve ne pare di questa divertente e coloratissima iniziativa? Qualcuno di voi ha intenzione di partecipare al campionato insieme al proprio team di fiducia?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

ESL Nintendo Switch Splatoon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti