1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

[VIDEO] Zelda Ocarina of Time in Unreal Engine si mostra in un nuovo gameplay

Un talentuoso utente, di nome CryZENx, ha caricato un video su YouTube dove mostra ben 8 minuti di gameplay del suo remake di The Legend of Zelda: Ocarina of Time, realizzato con il motore grafico Unreal Engine 4.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

The Legend of Zelda: Ocarina of Time è considerato, ancora oggi, uno dei videogiochi migliori di tutti i tempi. Per questo motivo, alcuni fan si mettono continuamente in gioco per celebrarlo e donargli nuovo splendore. È il caso dell’utente CryZENx che, su YouTube, ha caricato un video dove mostra ben 8 minuti di gameplay del remake che ha realizzato utilizzando il motore grafico Unreal Engine 4.

Ci viene presentata l’ambientazione all’interno dell’Albero Deku, il primo dungeon che Link deve affrontare nel gioco. Pur essendo un lavoro amatoriale, si può notare come siano ben curate le meccaniche di gioco, riproponendo fedelmente i combattimenti, l’inventario e l’utilizzo degli oggetti. Inoltre, la luce che emana Navi, la fatina che accompagna il protagonista, dona una migliore visibilità nelle aree più cupe e nel teschio che protegge un lato dei ragni sono addirittura visibili i segni inferti con armi da taglio, segni di una ricercata cura dei dettagli.

Tuttavia, alcuni aspetti necessitano di essere migliorati, come le espressioni facciali di Link e l’effetto poco realistico dell’acqua nei piani inferiori. Il gioco, comunque, è tutt’ora in fase di sviluppo ed ha ancora tempo per perfezionarsi. La speranza è che verrà reso interamente giocabile in futuro, a meno che Nintendo non decida di far causa all’autore per violazione di copyright. È tristemente noto, infatti, che la casa di Kyoto non veda di buon occhio i progetti fanmade con i loro personaggi come protagonisti, in quanto potrebbero interferire con i prodotti ufficiali. Solo il tempo ci saprà dire fino a dove si vorrà spingere CryZENx.

Che ne pensate? Vi piacerebbe un remake di Ocarina of Time su Nintendo Switch con questa grafica?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

fanmade remake The Legend of Zelda Unreal Engine 4

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti