1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Bethesda potrebbe portare altri titoli della sua libreria su Nintendo Switch

La line-up di Nintendo Switch in futuro potrebbe vedere sempre più titoli targati Bethesda. Ad affermarlo è Pete Hines nel corso di un’intervista svoltasi durante PAX East.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dopo The Elder Scrolls V: Skyrim e DOOM, altri titoli importanti appartenenti alla libreria di Bethesda potrebbero far capolino in futuro su Nintendo Switch.

Ad affermarlo è stato Pete Hines, vice presidente della divisione marketing della software house americana, nel corso di un’intervista tenutasi durante la convention PAX East svoltasi la scorsa settimana a Boston.

Interrogato sulla possibilità di vedere altri titoli targati Bethesda sulla console ibrida di Nintendo, Hines ha così risposto:

Dipende. Dipende dalla convinzione che avremo in merito all’adattabilità tecnica del gioco alla piattaforma e sulle preferenze degli utenti di Switch in merito a cosa desiderano giocare. In tal senso, non ci sono differenze rispetto ad altre piattaforme o qualsiasi altro gioco che facciamo.
Se ci saranno titoli desiderati dagli utenti che potranno essere adattati e funzioneranno bene – ottimo! Se ci saranno nuove idee che pensiamo possano adattarsi e funzionare bene su Switch, faremo anche quello.

Hines ha inoltre spiegato le preferenze di Bethesda in merito al rilascio dei giochi sulle varie piattaforme. Sebbene nelle intenzioni della software house l’ideale sarebbe lanciare i titoli contemporaneamente su più piattaforme, nel caso di DOOM e The Elder Scrolls V: Skyrim ciò non è stato ovviamente possibile:

Quella è sempre la nostra preferenza, ma per Skyrim e DOOM non è stato possibile farlo. Nel caso di Wolfenstein II (in arrivo a fine 2018, ndr), abbiamo avuto bisogno di tempo aggiuntivo e non avevamo intenzione di ritardare il lancio sulle altre piattaforme per attendere la versione dedicata a Switch.
Dal mio punto di vista, ogni volta in cui ne avremo la possibilità non vedo perché non dovremmo lanciare titoli su Switch nello stesso momento in cui li rilasceremo sulle altre piattaforme.

Con l’arrivo di Wolfenstein II già previsto per la fine di quest’anno, secondo voi dovremmo aspettarci nei prossimi mesi l’arrivo di titoli come Fallout anche su Nintendo Switch?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti