1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

NIS America ottiene ottime vendite grazie a Switch

NIS America ha dichiarato che i suoi giochi vendono, con lo stesso titolo, il doppio sulla console ibrida Nintendo rispetto alle rispettive versioni per PS4.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il sito di condivisione Issuu ha di recente pubblicato un’intervista al presidente dell’azienda sviluppatrice e distributrice di videogiochi Nippon Ichi Software (NIS) America, Takuro Yamashita. Le parole di Yamashita sono molto incoraggianti riguardo alle vendite dei giochi di NIS America su Nintendo Switch e anche, più in generale, sui rapporti professionali con la grande N.

Secondo le dichiarazioni del presidente della casa videoludica, infatti, per lo stesso gioco rilasciato da NIS America sia su Nintendo Switch sia su PS4, la versione per Switch totalizza il doppio delle vendite rispetto a quella per PS4. Yamashita allarga il confronto anche ai due colossi dell’intrattenimento videoludico nipponici Nintendo e Sony, tessendo le lodi del primo e criticando piuttosto pesantemente il secondo: mentre Nintendo è descritta come ben disposta a supportare i progetti che si vede proporre, Sony non si mostra particolarmente disponibile con i distributori minori come NIS.

Stiamo iniziando a lavorare di più per Nintendo Switch. Ci supporta in modo positivo. In confronto, Sony non è molto amichevole con i distributori minori come noi. A loro interessano solo le grandi compagnie giapponesi. Inoltre, se pubblichiamo contemporaneamente una versione per Switch e una per PS4 dello stesso titolo, il rapporto delle vendite è di 2 a 1. Significa che la versione per Switch vende il doppio rispetto a quella per PS4, che sia fisica o digitale. Stanno per uscire molti titoli per PS4, quindi il mercato è molto competitivo. In confronto, il mercato di Switch ha ancora molto spazio per dare un’opportunità di guadagno agli altri distributori.

È risaputo, Nintendo e Sony sono da sempre rivali agguerriti, e questa volta, grazie alle parole di Yamashita, la grande N sembra acquistare dei punti di vantaggio.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch NIS America PS4 vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti