1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

IGN mostra i primi 4 minuti di gioco di Dark Souls: Remastered su Nintendo Switch

IGN ha rilasciato un video sul proprio canale YouTube che mostra i primi 4 minuti di gameplay di Dark Souls: Remastered, giocato su Nintendo Switch. Ecco cosa si può notare da questi primi attimi di gioco.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

IGN Entertainment, la società videoludica nota per le recensioni e notizie che offre riguardo i titoli più attuali, ha rilasciato sul proprio canale YouTube un video, dalla lunghezza di 4 minuti, che mostra le prime fasi di gioco di Dark Souls: Remastered, giocato su Nintendo Switch.

Per i veterani della serie Souls il video non offre nulla di misterioso o sensazionale in termini di puro gameplay: il giocatore, con un personaggio base, affronta l’area tutorial, il Rifugio dei Non Morti, e successivamente lo scontro con il primo boss del gioco, il Demone del Rifugio, per poi continuare con le prime fasi nella terra degli dei, nonché area principale di gioco, Lordran. Viene anche offerto un brevissimo scorcio del Borgo dei Non Morti, la prima area vera e propria che i giocatori solitamente affrontano durante la loro esperienza iniziale con Dark Souls.

Una delle parti più interessanti del video, pur essendo ripreso da fuori campo, è la possibilità di vedere chiaramente il grande miglioramento della grafica del titolo. I colori risultano sfasati a causa della qualità mediocre del filmato ma, come promesso dagli sviluppatori, si possono notare le notevoli migliorie apportate all’illuminazione, che si riflette in modi del tutto nuovi sull’armatura metallica del protagonista e sul resto del mondo. Lo stesso si può dire per i miglioramenti dati alle texture, che non erano certo un punto di forza di Dark Souls. La versione per Nintendo Switch avrà sfortunatamente il limite dei 30 FPS (Fotogrammi Per Secondo). Su XBox One, Playstation 4 e PC il gioco avrà invece i tanto agogniati 60 FPS.

Purtroppo, il video non mostra efficacemente il miglioramento delle funzioni PvP del gioco, e la rimasterizzazione degli sprite, troppo piccoli per poter essere osservati con attenzione.

L’attesa è quasi finita, Chosen Undeads, il 25 Maggio potremo tutti godere di questo titolo, a prescindere dal supporto sul quale giocheremo! Tenete duro e… lodate il Sole!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti