Garage Toy-Con spiega come creare una chitarra con Nintendo Labo

Ecco come entrare nel mondo della musica in modo divertente e coinvolgente!

297

Da qualche settimana, sul canale Youtube ufficiale Nintendo Labo Italia vengono caricati periodicamente i video di Garage Toy-Con, una guida simpatica e originale che spiega come creare nuovi oggetti utilizzando i Toy-Con in cartone di Nintendo Labo.

La creatività di tutti i giocatori verrà presto messa alla prova grazie alla nuova esperienza interattiva per Nintendo Switch che verrà rilasciata in Italia, e in Europa, il 27 aprile 2018. Ecco il video del terzo episodio di Garage Toy-Con, nel quale si spiega come creare una chitarra a elastici perfettamente funzionante:

La guida, della durata di 4 minuti e 52 secondi, racconta come sfruttare al meglio il corpo centrale della console ibrida per trasformarlo in quello di una chitarra a elastici con diverse tonalità. I controller Joy-Con possono essere utilizzati per cambiare note musicali e creare brani più complessi, e la console può venire montata in un pratico supporto in cartone per riprodurre alla perfezione lo strumento musicale. Utilizzando le varie guide di Garage Toy-Con e quelle già presenti nel set Toy- Con 01 del videogioco al momento dell’acquisto, in cui si può trovare il pianoforte, è possibile creare una vera e propria band musicale sfruttando gli accessori in cartone!

E voi, cosa ne pensate del nuovo episodio? Vi ha incuriositi e vorreste provare a suonare la chitarra creata con Nintendo Labo?

Acquista su Amazon.it

Nasce nel 1990. Conosce il mondo dei Pokémon grazie al settimanale Topolino, che dedica alle creature tascabili cinque pagine di presentazione in occasione della trasmissione della serie animata su Italia 1, nel 1999. Approda su Pokémon Millennium a settembre 2016, diventando Caporedattrice, amministratrice del gruppo Facebook e collaboratrice di forum e gruppo Telegram. Il suo primo gioco della serie principale, che custodisce gelosamente ancora in perfette condizioni, è Pokémon Giallo.

Commenti dal forum

Discutine sul forum