1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Dragon Quest XI per Nintendo Switch arriverà (in ritardo) anche in Europa e Nord America

Square Enix ha confermato che Dragon Quest XI arriverà finalmente anche in Europa su tutte le console sul mercato, anche se la versione per Nintendo Switch subirà un grosso ritardo rispetto alle altre.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dopo mesi di trepidante attesa, finalmente Square Enix ha confermato che Dragon Quest XI arriverà anche in Europa e Nord America nel corso del 2018 su tutte le piattaforme attualmente su mercato, includendo quindi anche Nintendo Switch.

A differenza degli altri sistemi però, la versione per la console di Nintendo subirà un grosso ritardo rispetto alle altre versioni e rischia di uscire addirittura nel 2019. In un recente comunicato dell’azienda giapponese è stato rivelato che il porting del gioco su Nintendo Switch si è rilevato più complicato di quanto si aspettassero i programmatori e perciò Dragon Quest XI subirà questo ritardo sulla console della casa di Kyoto.

Ma purtroppo le brutte notizie non finiscono qui: infatti Square Enix ha confermato che la versione per Nintendo 3DS di questo fantastico gioco di ruolo rimarrà esclusiva del solo Giappone e non verrà rilasciato né in Europa, né in America.

Ovviamente dopo questi comunicati il malcontento degli appassionati si è fatto sentire su tutti i social network e sembrerebbe che Square Enix nelle ultime stia cercando di trovare un compromesso per alleggerire il torto infierito ai possessori di console Nintendo.

Tutti i fan della grande N dovranno dunque aspettare di più prima di poter mettere le mani su Dragon Quest XI, che per le altre piattaforme uscirà il prossimo 4 settembre in occidente.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti