1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

I giochi indie per Switch hanno spinto le vendite digitali di Nintendo

La proliferazione di titoli indie sul Nintendo eShop ha permesso alla grande N di incrementare enormemente le proprie vendite digitali.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La rinnovata politica di Nintendo favorevole alla proliferazione di giochi indie sembrerebbe aver iniziato a portare i primi frutti, non solo per quel che riguarda la qualità dei titoli a disposizione degli utenti di Nintendo Switch ma anche dal punto di vista economico.

Secondo quanto riportato dal dirigente di Nintendo of America Damon Baker nel corso di un’intervista rilasciata a Glixel, la grande N è riuscita ad incrementare enormemente il proprio business digitale soprattutto grazie ai tanti giochi realizzati da sviluppatori indipendenti che hanno fatto capolino, nel corso dei vari mesi, sul Nintendo eShop.

Baker ha inoltre comunicato alcuni dati in merito alla presenza dei cosiddetti Nindies sull’eShop. Se nel mese di luglio del 2017 i titoli indie presenti sul negozio virtuale di Switch erano circa 150, alla fine dello steso anno il loro numero era aumentato a oltre 320.

Considerando la politica di Nintendo volta a incoraggiare la produzione di nuovi giochi da parte degli sviluppatori e software house di terze parti, il 2018 potrebbe bissare e magari superare gli importanti risultati ottenuti nel corso dello scorso anno.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti