1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo parla dei dock di terze parti per Switch

In seguito ai danni riportati dalle console Nintendo Switch che erano state utilizzate insieme a dock di terze parti, Nintendo prende la parola a riguardo fornendo una spiegazione del malfunzionamento.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Poche settimane fa aveva cominciato a circolare la notizia secondo cui, in seguito all’aggiornamento alla versione 5.0.0 di Nintendo Switch, alcune console ibride che venivano utilizzate in associazione a dock di terze parti avrebbero subito danni irreparabili come il brick.

Molti giocatori hanno infatti visto sparire in un attimo i propri salvataggi, anche accumulati in molte ore di gioco, proprio dopo aver collegato la console aggiornata a un dock non originale Nintendo.
Ebbene, la grande N si è recentemente espressa a riguardo, affidando le proprie parole al sito Kotaku.

Nintendo esorta gli utilizzatori di Switch ad acquistare solo prodotti autorizzati ufficialmente.
I prodotti e gli accessori non autorizzati non vengono sottoposti ai test e ai processi di valutazione di Nintendo. Potrebbero non funzionare affatto con i nostri sistemi di gioco, e potrebbero avere problemi di compatibilità con alcuni giochi, Nintendo Switch stessa e altri accessori e periferiche originali.

L’allarme diffusosi più rapidamente era stato quello lanciato da uno YouTuber che era solito utilizzare un dock della Nyko, particolarmente popolare perché più piccolo ed economico di quello fornito da Nintendo in dotazione con la console ibrida. Anche un rappresentante di questa casa produttrice ha voluto intervenire sull’ argomento, cercando di fornire una spiegazione al disastroso malfunzionamento.

Nyko è consapevole dei problemi che alcuni utilizzatori del Portable Docking Kit stanno riscontrando dopo aver aggiornato il firmware delle proprie Nintendo Switch alla versione 5.0.0. Anche se sono ancora necessari ulteriori test per determinare la causa esatta del problema, crediamo che sia dovuto a come la Switch gestisce l’uscita AV per TV/monitor esterni mentre la console è collegata al Portable Docking Kit.

Insomma, le cause esatte del problema sono ancora sconosciute, così come non si sa se Nintendo o Nyko provvederanno a fornire una soluzione né quale essa sia. Sicuramente, anche alla luce di questo nuovo non indifferente problema, ribadiamo quanto sia importante utilizzare solo prodotti testati e autorizzati ufficialmente.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

aggiornamento Nintendo Switch Terze Parti

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti