1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

I titoli Square Enix Collective potrebbero arrivare su Nintendo Switch

La software house giapponese sembrerebbe intenzionata a portare su Nintendo Switch i frutti derivanti dall’iniziativa denominata Square Enix Collective.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Secondo quanto emerge da alcune dichiarazioni ufficiali, la software house giapponese sembrerebbe intenzionata a portare su Nintendo Switch i frutti derivanti dall’iniziativa denominata Square Enix Collective.

Attraverso questa iniziativa, Square Enix ha permesso a diversi videogiochi indie di fare la propria comparsa sul mercato, dopo essere stati reputati validi dall’azienda. Tra questi sono degni di nota titoli quali Pine e Forgotten Anne.

Pine è un gioco indie appartenente all’etichetta Square Enix Collective.

In base a quanto affermato da Phil Elliott, direttore delle pubblicazioni indie di Square Enix, al portale Fragment of Silicon, in futuro potremmo vedere su Nintendo Switch alcuni dei giochi indipendenti valorizzati dall’iniziativa della software house.
Di seguito vi riportiamo un breve estratto dell’intervista in cui Elliott manifesta le intenzioni di Square Enix in merito al rilascio di tali giochi sulla console ibirda della grande N:

Al momento stiamo valutando il portare potenzialmente – uno o due – giochi che abbiamo precedentemente rilasciato e distribuirli su Switch. È il caso di parlare con gli sviluppatori e capire cosa vogliono fare. Non tutti vogliono spenderci del tempo e ci sono un sacco di casi in cui hanno deciso di spostarsi su nuovi progetti. Quindi penso che per quel che riguarda i giochi che stiamo per rilasciare non ci saranno nuovi piani per Switch.
Ma quello che posso dire è che aspettiamo con certezza che uno dei giochi rilasciati nel 2017 possa fare la sua apparizione su Switch prima della fine di quest’anno e forse di più

Vi aggiorneremo non appena avremo nuove informazioni in merito all’annuncio di giochi per Nintendo Switch appartenenti all’etichetta Square Enix Collective.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Indie Nintendo Switch Square Enix Square Enix Collective

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti